counter free hit unique web

Recipe: Perfect Sartu’ di riso bianco

Sartu’ di riso bianco. Il sartù di riso è un piatto della tradizione campana ed è un timballo di riso ripieno di polpettine, uova sode, piselli e fior di latte. Il sartù di riso è una ricetta ricca e gustosa, perfetta per i pranzi domenicali in famiglia e ottima nelle due versioni bianca e rossa. Il sartù di riso bianco è una variante del primo tradizionale che prevede la salsa di pomodoro; volevo preparare un bel primo piatto sostanzioso per mia Sciogliete il burro e rosolate la cipolla tritata.

Sartu’ di riso bianco Il sartù di riso è una ricetta tipica campana. Si tratta di un timballo di riso molto ricco e saporito che viene preparato con il ragù napoletano. Il risotto al tartufo è un primo piatto raffinato: una cremosa base di risotto al Parmigiano impreziosita dalla pregiata varietà di tartufo bianco. You can cook Sartu’ di riso bianco using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Sartu’ di riso bianco

Ohhhh il sartù di riso bianco!!! Personalmente lo preferisco a quello classico con il sugo. Procedimento Sartù di riso in bianco: Mettere in ammollo per un'ora i funghi secchi in acqua bollente. Al termine della cottura lasciare intiepidire il riso e poi aggiungere le uova sbattute, il prezzemolo tritato e il parmigiano, sale se necessario e mescolare bene.

Sartu’ di riso bianco step by step

  1. Preparare la besciamella con latte, burro, farina e sale. (Non bisogna farla restringere troppo, preferibile lasciarla un po’ più liquida perché il riso l’assorbirà abbondantemente).
  2. Nel frattempo far scaldare l’acqua per calare il riso e cuocerlo..
  3. Rosolare lo scalogno nell’olio, far insaporire con po’ di salame e versarvi i piselli. Ultimare la cottura..
  4. Far rosolare la carne macinata di maiale in aglio e olio. Sfumare con un po’ di vino, aggiustare di sale..
  5. Quando il riso sarà cotto, scolarlo e mantecarlo con besciamella e parmigiano (utilizzare solo un litro di besciamella perché il resto servirà per inumidire ed impiattare le porzioni.).
  6. Aggiungere al riso anche i piselli. Preparare il ruoto con burro e pangrattato. (Preferibilmente alto e stretto, tipo per ciambella).
  7. Versare metà del riso. Al centro distribuire il macinato, il resto del salame e la scamorza. Finire con un altro strato di riso. Terminare, spolverizzando col pangrattato..
  8. Cuocere in forno a 180 statico per 30-45 minuti..
  9. Se si vuole sformarlo, aspettare che raffreddi completamente e capovolgerlo. Oliare leggermente la superficie e rimetterlo in forno a 200 gradi per 15-20 minuti.
  10. .

Instagram: https://www.instagram.com/antoni Get the recipe! – https://tasty.co/recipe/sartu-di-riso. Sartù Di Riso By Antoni Porowski. featured in Epic Party Dishes. Per iniziare la preparazione del sartù di riso in bianco, la prima cosa da fare è dedicarsi a preparare le polpettine. Quindi togliere la crosta al pane Nel frattempo cuocere il riso in abbondante acqua salata e abbiate cura di lasciarlo al dente. Preparate gli ingredienti per il ripieno, quindi tagliate la mozzarella.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.