counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Spaghetto Pesto di melanzana

Spaghetto Pesto di melanzana. Laviamo la melanzana, priviamola del picciolo e sbucciamola. tagliamola a fette e poi a cubetti abbastanza. Vista la giornata piovosa, oggi ho scelto un primo saporito ma al tempo stesso delicato! Un corposo e cremoso pesto di melanzane stemperato in un sughetto ai pomodorini secchi!.

Spaghetto Pesto di melanzana La pasta con pesto di melanzane si prepara principalmente d'estate. Volendo la pasta di può essere anche congelare in comode confezioni monoporzioni. Pesto di melanzane un condimento veloce, saporito e gustoso con le melanzane, una ricetta perfetta per la pasta ma a dire il vero anche sui crostini è davvero buonissimo. You can have Spaghetto Pesto di melanzana using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetto Pesto di melanzana

  1. Prepare 160 g of spaghettone.
  2. It’s 3 of melanzane tonde.
  3. Prepare 1 spicchio of aglio senza anima.
  4. Prepare 2 foglie of basilico.
  5. You need 20 of grammi olio.
  6. You need 2 cucchiai of parmigiano o pecorino.

Ultimamente continuo a trovarmi davanti le melanzane…io le adoro e Simo le odia ma questo credo di avervelo già detto vero? Non riesco mai a preparare una ricetta con le melanzane perchè poi non ho mai tempo di farne due. Il pesto di melanzane è un condimento tipico della cucina siciliana. Tuttavia, quando si parla di pesto automaticamente si pensa subito alla cucina genovese.

Spaghetto Pesto di melanzana step by step

  1. Cuocere bene melanzane su piastra o in forno.
  2. Spellate le melanzane cotte e battete a coltello la polpa, lasciate stiepidire.
  3. Riporre il battuto in un recipiente e frullare insieme al basilico, aglio, olio, parmigiano.
  4. Cuocere la pasta, se il pesto si è raffreddato potete versarci un po’ di acqua di cottura per intiepidire.
  5. Mescolare pasta e parte del pesto, impiattare ed utilizzare il restante pesto per guarnire.

A tal proposito, bisogna dire che questi condimenti, generalmente ricavati prestando nel mortaio basilico, aglio e quant'altro poi stemperati in olio d'oliva, li ritroviamo anche nella cucina siciliana e. Scolate la pasta, rimettetela nella pentola e mescolatela con il pesto. Decorate i piatti con dadini di pomodoro. Il pesto di melanzane è una salsa appetitosa e facilissima da realizzare. Si può gustare spalmandola su fette di pane bruscato, per uno sfizioso aperitivo o come antipasto a una cena con amici, oppure come vero e proprio condimento per la pasta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.