counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Delicious Pasta fredda sfiziosa

Pasta fredda sfiziosa. Una ricetta di pasta di pasta fredda sfiziosa ma non solo: basterà chiudere gli occhi per immaginare di essere in un ristorantino sul mare, ombreggiato da un tetto di foglie di vite. Per chi in estate non vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta, la risposta è semplice: pasta fredda, scopri tutti i modi per prepararla! Primi piatti Pasta fredda La pasta fredda è una fresca insalata di pasta leggera e gustosa, realizzata.

Pasta fredda sfiziosa La pasta fredda è uno dei piatti protagonisti dell'estate da preparare sempre in modi diversi, perfetta da proporre in tante occasioni, ottima da gustare in spiaggia. Io consiglio sempre condimenti leggeri, per dare un tocco di sapore aggiungo spesso il Pesto di basilico. Niente di meglio di una pasta fredda per affrontare il caldo e mangiare con gusto! You can cook Pasta fredda sfiziosa using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta fredda sfiziosa

  1. Prepare 160 of tortiglioni.
  2. It’s Q.b of pomoforini.
  3. It’s 1 of uovo sodo.
  4. You need 1 of conf pancetta affumicata.
  5. Prepare 2 of scatolette tonno.
  6. Prepare qualche of oliva.
  7. Prepare 1 of mozzarella tagliata a dadini.

La pasta fredda è un'insalata di pasta facile e veloce da realizzare; è una pietanza perfetta per l'estate, fresca e ricca di sapore ma anche light, che si presta a innumerevoli varianti da portare in tavola in occasione di una cena tra amici o un pranzo in compagnia. La Pasta fredda o Insalata di Pasta è il classico primo piatto freddo ideale per la stagione estiva! Pasta corta del formato che preferite, mescolata con condimenti freschi e gustosi come tonno, pomodoro, verdure, salumi, formaggi! Oggi vi regalo tutti i segreti per preparare in pochi minuti una pasta fredda perfetta: sempre al dente, mai attaccata, deliziosamente condita!

Pasta fredda sfiziosa instructions

  1. Intanto che i tortiglioni cuociono in acqua bollente salata, preparo gli altri ingredienti. Faccio cuocere in una noce di burro la pancetta affumicata, la tolgo e la metto nella marmitta dove poi aggiungerò gli altri ingredienti..
  2. Faccio cuocere e raffreddare, indi tagliare a pezzetti l'uovo sodo, a dadini la mozzarella, scolo le due confezioni di tonno, per finire le olive. Aggiungo tutto ciò nella ciotola capiente..
  3. Scolo a questo punto la pasta, la raffreddo sotto acqua corrente fredda, la aggiungo a tutto ciò, sale, pepe, olio, mischio il tutto per bene..et voilà! I tortiglioni sono pronti! Una buona pasta fredda non poteva mancare con una giornata così! Alla prossima ricetta! Buon appetito!.

Se sei stufa della solita insalata di riso e vuoi portare in tavola un piatto veloce prova una ricetta sfiziosa di pasta fredda. Un must del periodo estivo che puoi preparare in centinaia e centinaia di varianti, anche in versione insalatona e pressoché con quasi tutti i formati corti di pasta. Questa insalata di pasta fredda, sfiziosa e saporita, è davvero molto veloce da preparare. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto! NB: mi piace dialogare con i miei lettori.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.