counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Casarecce pomodorini e pesto

Casarecce pomodorini e pesto. Casarecce al pesto di fagiolini e pomodorini scottati. Un primo piatto facile e veloce adatto alle sere d'estate in cui hai poca voglia di cucinare ma vuoi viziarti con qualcosa di originale e saporito ma leggero. La pasta con i gamberi, pomodorini e pesto è uno dei primi preferiti in casa nostra e in assoluto il primo preferito da Luna!!

Casarecce pomodorini e pesto Ovviamente in questi giorni non è che io abbia digiunato. ho solo avuto poco tempo. La ricetta di oggi è molto semplice e rapida da prepare. Här kommer de härliga receptet från löpar lunchen i Farsta hemma hos Elisabeth och Anders. You can cook Casarecce pomodorini e pesto using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Casarecce pomodorini e pesto

Procedimento: Cuocere la pasta e scolare al dente. Passarla in padella con il pesto e distribuirla nei piatti. Guarnire con la mozzarella, i pomodorini a pezzetti e il basilico. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.

Casarecce pomodorini e pesto step by step

  1. Lavate i pomodori, eliminate il picciolo e tagliateli a metà. Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e appena bolle aggiungete il sale grosso e la pasta. Fate scaldare in una padella l’olio e l’aglio e fatelo imbiondire senza farlo bruciare..
  2. Unite i pomodorini. Aggiungete un po' di sale (senza esagerare perchè in seguito si aggiungerà il pesto) e un pizzico di zucchero (che serve a correggere l’acidità del pomodoro). Lasciate cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Assaggiate ed eventualmente regolate. Controllate anche la pasta..
  3. Quando i pomodori vi sembrano cotti spegnete il fuoco, aggiungete due cucchiai colmi di pesto e mescolate con un cucchiaio di legno..
  4. A questo punto la pasta sarà pronta; scolatela, versatela in padella e fatela saltare a fuoco lento fino ad amalgamare il tutto. Ci siamo, non resta che impiattare e..buon appetito!.
  5. Consiglio: Tenete da parte un po’ di acqua di cottura e aggiungetela in padella quando fate saltare la pasta. Servirà a legare gli ingredienti..

Casarecce ai sapori… La ricetta di oggi è un primo di pasta con pomodorini, gamberi e pesto. Per una Pasqua di freschezza e di gusto vi propongo questa bellissima ricetta dove c'è tutto il sapore della nostra cucina!! Per realizzare questo piatto, iniziate preparando il pesto. Intanto mettete la pentola per la pasta e versate le casarecce appena l'acqua giungerà a bollore. Scolatele leggermente al dente e trasferitele nella padella con i pomodorini.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.