counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca

Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca. In una ciotola capiente unire tutti gli ingredienti: iniziate dallo yogurt, così poi potrete usare il vasetto come misurino. Il Plumcake allo yogurt è il classico Plumcake da colazione: soffice e profumato come Mulino Ricetta Plum cake all'albicocca: In una ciotola mettete le uova con lo zucchero. Ricetta semplicissima e velocissima; senza considerare la cottura si prepara in due minuti d'orologio!

Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca Un goloso, leggero e fresco plumcake all'ananas. La ricetta stampabile la trovi al link. Avrei tanta voglia di raccontarvi tutti i succulenti piatti che ho gustato in questa piccola, ma meravigliosa nazione, percorrendola tutta dalla costa all' entroterra, fino ad arrivare all'estrema montagna, però, preferisco. You can have Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca

Il Plumcake allo yogurt è il classico Plumcake da colazione: soffice e profumato come Mulino Bianco! Consigli sugli ingredienti per la perfetta riuscita del Plumcake : *Se non avete lo yogurt all'albicocca, potete sostituirlo con uno alla pesca, oppure con il classico. L'ingrediente principale di questa torta è lo yogurt, e sarà proprio. Ho deciso di arricchire la mia.

Plum cake 7 vasetti variegato all'albicocca step by step

  1. In una ciotola capiente unire tutti gli ingredienti: iniziate dallo yogurt, così poi potrete usare il vasetto come misurino.
  2. Procedere con l'olio (1 vasetto) lo zucchero (2 vasetti) la farina (3 vasetti) e 3 uova il lievito e il pizzico di sale.
  3. Utilizzare le fruste elettriche per amalgamare gli ingredienti e ottenere un impasto liscio e senza grumi.
  4. Foderare lo stampo per plumcake con della carta da forno e versare circa 1/2 dell'impasto..
  5. Infornate questa prima metà per circa 10 -15 minuti a 160° circa in modo tale da solidificare la "base" prima di farcire il vostro plumcake con la marmellata: in questo modo rimarrà nel centro dell'impasto e non finirà sul fondo (grazie a Luciano per questo consiglio!).
  6. Dopodichè sfornate il vostro mezzo plum cake, distribuite 3 cucchiai di marmellata di albicocche ungo la lunghezza e coprite tutto con il rimanente impasto.
  7. Infornare il forno preriscaldato a 170° per circa 35-40 minuti. Fare sempre la prova-stecchino per vedere se l'interno della torta è cotto (se lo stecchino esce con dell'impasto umido attaccato, l'interno è ancora un po' crudo se esce asciutto, è pronto.

Versione con farina integrale e senza lattosio. Chissà perché le ricette più semplici sembrano a volte meno interessanti. Invece questa non solo è una ricetta interessante, è forse LA ricetta di torta da colazione più versatile, facile, veloce, pratica che ci sia!!! Il plumcake è il dolce da colazione per eccellenza, di origine anglosassone, oggetto di numerose rivisitazioni oramai. In particolare questa versione, utilizzando la farina di riso, strizza l'occhio ai celiaci o agli intolleranti al glutine e l'utilizzo dello yogurt permette di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.