Recipe: Yummy Cheesecake in barattolo
Cheesecake in barattolo. Mangia il cheesecake direttamente dal barattolo e conserva gli avanzi in frigo. Prima di iniziare, spruzza dello spray da cucina nei barattoli per evitare che i cheesecake si attacchino al vetro e per. Fate largo alla cheesecake senza glutine in barattolo, un concentrato di bontà davvero facile da preparare: io trovo sia perfetta per un dopocena, una merenda in compagnia o come dessert per ogni.
La cheesecake in barattolo, o cheesecake in a jar, è un dolce al cucchiaio semplicissimo da realizzare ma che fa sempre la sua bella scena. Oltretutto è anche un dessert furbissimo perchè. La cheesecake in barattolo è una ricetta semplice, veloce e sfiziosa per preparare un dessert al cucchiaio monoporzione, che si prepara davvero in pochissimi minuti e non necessita di cottura. You can cook Cheesecake in barattolo using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cheesecake in barattolo
Oggi vi suggeriamo la base di questa ricetta, preparando una cheesecake in barattolo alle fragole ma potrete sostituire le fragole con la frutta che preferite. È il momento della base della cheesecake: Sciogliete il burro da aggiungere ai biscotti sminuzzati e al miele. Con yogurt del Caseificio Fratelli Lepre Golosissima. Con qualche ricerca in rete e soprattutto con l'esperienza del cheesecake classico, sono arrivata a questo dolce al cucchiaio. Mini cheesecake in barattolo, un dessert veloce e semplice, adatto anche a buffet e feste.
Cheesecake in barattolo instructions
- Con il mixer tritate finemente i biscotti..
- In un pentolino sciogliete il burro e, quando sarà fuso, aggiungete i biscotti sbriciolati..
- Mescolate bene in modo da distribuire il burro uniformemente e Dividete il composto in due barattoli..
- Con il dorso di un cucchiaio compattate la base e mettete in frigorifero..
- Nel frattempo lavorate la ricotta assieme allo zucchero ed all'aroma di limone..
- Distribuite la crema di ricotta nei barattoli e livellate con il dorso di un cucchiaio..
- Riponete in frigo per circa un ora..
- In un pentolino unite confettura ed acqua e mescolate fino ad ottenere un composto piuttosto liquido..
- Distribuite il composto di lamponi sulla cheesecake e riponete in frigo fino al momento di servire..
- Prima di servire, ultimate con dei frutti di bosco freschi..
Divertenti e giocosi, per assaporare tutto il buono di una fresca cheesecake in versione fingerfood. La Cheesecake in barattolo è un dolce molto facile da preparare e simpatico da presentare in tavola soprattutto se si hanno ospiti inaspettati. La nostra ricetta della cheesecake in barattolo è velocissima da preparare ma soprattutto potrai gustarla dove e quando vorrai proprio perchè è contenuta all'interno di un carinissimo vasetto in vetro! Oggi vi propongo una cheesecake in barattolo: perfettamente portatile e light! Niente zucchero, né uova, né forno, né teglie!