counter free hit unique web

Recipe: Tasty Verza in umido semplicemente

Verza in umido semplicemente. Fantastica ricetta di Verza in umido semplicemente. Una verdura invernale che si presta per molteplici ricette,sia cruda insalata che cotta, semplicemente in umido,oppure con vari ingredienti tipo salsiccia o luganega,o speck;oppure con le foglie si possono realizzare degli involti;oppure una. Semplicemente verza in umido verza soffocata (cabi verrza assaffocau)cioé cotta in pentola chiusa,un contorno semplice e buono della tradizione sarda.

Verza in umido semplicemente Tagliate a strisce e poi ancora a metà e metterle in uno scolapasta. Pulite i porri, tagliateli a rondelle molto fini e metteteli nella pentola a pressione, senza coperchio, con un goccio d'olio e fateli stufare molto bene, eventualmente aggiungete una tazzina di acqua per non farli bruciare. Oggi vi propongo un contorno veloce e semplicissimo a base di verza: non so bene quali siano le"origini" di questo piatto, in questo modo la prepara la compagna di mio papà e io semplicemente la adoro! You can cook Verza in umido semplicemente using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Verza in umido semplicemente

Da gustare caldo, è il contorno ideale per accompagnare. La verza (brassica oleracea), o cavolo verza, è una varietà di cavolo con una testa di foglie verdi piuttosto larghe e increspate. Nota fin dall'antichità, specie per le sue proprietà medicinali, in Italia è coltivata soprattutto nel centro-nord. Il cavolo verza o semplicemente verza, fa' parte della famiglia dei cavoli.

Verza in umido semplicemente instructions

  1. Togliere le foglie esterne fino quasi al centro della verza,che la potrete tenere per tagliare in seguito e mangiarla in insalata. Poi lavare bene quelle esterne e se volete anche le altre,ma essendo molto interne e ben protette,potreste anche non lavarle..
  2. Togliere le nervatura più dure,poi tagliarle a fette come delle tagliatelle e metterle in un tegame,aggiungere una cipolla piccola o scalogno tagliato e cuocere con un paio di mestoli di brodo e mettete il coperchio. Quando la verza sarà calata di volume aggiungere dell'olio e salare..
  3. Quando inizieranno a cuocere,ma ancora al dente versate un bicchiere di vino e finite di cuocere finché saranno molto tenere ed inizieranno a scurirsi. A fine cottura aggiungere una noce di burro e mescolare bene..
  4. Un ottimo contorno con della carne in umido, o alla piastra,ma soprattutto con il cotechino.

A rendere diversa questa varietà di cavolo sono le foglie grinzose ed increspate dal colore verde scuro all'esterno e verde chiarissimo all'interno. Il cavolo verza, così come tutti gli altri tipi di cavolo, è ricco di vitamina A, C e K, oltre ad essere molto ricco di minerali come il potassio, fosforo, ferro. La verza stufata è uno dei piatto più semplici e versatili da preparare con la verza. E' sufficiente, pulire e tagliare la verza, farla rosolare nel soffritto che avete scelto e poi cucinarla in umido in una casseruola con coperchio. La verza in padella è un Contorno invernale Light e Saporito, Velocissimo da preparare!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.