counter free hit unique web

How to Cook Yummy “USLIN SCAPPA'” (in mantovano uccelletti finti)

“USLIN SCAPPA'” (in mantovano uccelletti finti).

“USLIN SCAPPA'” (in mantovano uccelletti finti) You can have “USLIN SCAPPA'” (in mantovano uccelletti finti) using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of “USLIN SCAPPA'” (in mantovano uccelletti finti)

“USLIN SCAPPA'” (in mantovano uccelletti finti) step by step

  1. Tagliare a fette sottili il vitello e poi battetele con un batticarne per renderle più sottili,tagliare a pezzetti delle foglie di salvia e pezzi di pancetta.(in quelli di mia mamma aggiungeva anche un pezzetto di fegatino di pollo per meglio imitare gli uccellini)..
  2. In ogni fettina di vitello mettete una fettina di pancetta e sopra una foglia di salvia,poi arrotolate e alla fine legate con del filo o con uno stuzzicadenti e trasferite il tutto in un tegame con poco olio e burro..
  3. Iniziate a cuocere gli involtini girandoli una volta. Versate il vino e sfumate, poi aggiungete del brodo di dado coprendo il fondo della pentola. Spargete sugli uccelletti scappati diverse foglie di salvia e cuocete a fuoco "basso","basso" e con coperchio per circa mezz'ora,cercando di smuovere gli involtini affinché non si rosolino troppo e non si attacchino sul fondo.
  4. Questo sistema farà cuocere gli involtini rendendoli teneri. Ricordatevi di girare una o due volte gli uccelletti, affinché non si dorino troppo e soprattutto non brucino. A fine cottura dovranno risultare leggermente dorati.
  5. Nel frattempo fate una polenta morbida. Servite la polenta morbida con sopra gli uccellini scappati ed il loro sugo. Per avere un sugo più gustoso,potrete aggiungere a fine cottura poco burro e amalgamarlo al fondo di cottura.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.