counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Coniglietti morbidi di panbrioche 🌷

Coniglietti morbidi di panbrioche 🌷.

Coniglietti morbidi di panbrioche 🌷 You can have Coniglietti morbidi di panbrioche 🌷 using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Coniglietti morbidi di panbrioche 🌷

Coniglietti morbidi di panbrioche 🌷 step by step

  1. Per prima cosa facciamo il milk roux e lo lasciamo raffreddare. Se vuoi vedere come faccio il milk roux, clicca sul link ⬇️ https://cookpad.com/it/ricette/14750661-milk-roux-e-water-roux-tecnica-per-migliorare-i-lievitati-%F0%9F%8C%B7 Poi sciogliamo il lievito e lo zucchero nel latte tiepido. Ora versiamo la farina nella ciotola della planetaria, la azioniamo al minimo con il gancio a foglia, aggiungiamo a filo il latte e appena sarà stato assorbito completamente, aggiungiamo il milk roux..
  2. Quando l'impasto comincia a compattarsi, cambiamo il gancio e mettiamo quello impastatore e continuiamo ad impastare a ad una velocità maggiore. Quindi aggiungiamo il burro a temperatura ambiente e facciamo lavorare la planetaria più energicamente, per 10 minuti. L'impasto dovrà essere morbido e non troppo appiccicoso. Quando l'impasto sarà incordato, lo versiamo sopra la spianatoia ben infarinata..
  3. Lo impastiamo velocemente, per dargli la forma di un panetto che metteremo dentro una ciotola a lievitare per tutta la notte, coperto dalla pellicola..
  4. L'indomani mattina l'impasto sarà triplicato, quindi lo versiamo sulla spianatoia infarinata, lo sgonfiamo rimpastandolo e se dovesse servire, aggiungiamo un filo di farina. Quindi formiamo un panetto, lo pensiamo e lo dividiamo in 9 piccoli panetti da circa 110 g ciascuno..
  5. Ogni panetto lo dividiamo in tre pezzi di diversa dimensione : 55, 35 e 25 g, quindi iniziamo prendendo il primo pezzetto da 55 g che sarà il corpo e gli diamo la forma rotonda. Poi lo adagiamo sopra una leccarda rivestita di carta forno. Per la buona riuscita del coniglietto, bisogna lavorare bene le palline di pasta, per evitare che dopo la cottura perdano la forma rotonda..
  6. Poi procediamo con il pezzetto da 35 g, formando una pallina che andremo ad appoggiare accanto a quella più grande, nella parte superiore. Infine dal pezzetto da 25 g ricaviamo un piccolo filone che servirà a fare le orecchie e la codina e i piedini per il coniglietto a pancia in giù..
  7. Li posizioniamo sul corpo del coniglietto, facendo una leggera pressione. Possiamo modellare le orecchie facendo dei solchi, ma purtroppo dopo la cottura non si vedranno..
  8. Mano a mano che finiremo di fare i coniglietti, li copriamo con la pellicola e quando saranno finiti tutti, li spennelliamo con il latte tiepido. Attenzione a non metterli troppo vicini, devono stare ben distanziati tra loro..
  9. Dato che non sono stata molto veloce a realizzarli. Appena ho finito di realizzare i 9 coniglietti, ho infornato i primi 4, che ho fatto cuocere, nel forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa, trascorso il tempo ho infornato il resto..
  10. Per fare gli occhietti e il musetto ho utilizzato 2 pennarelli alimentari. Queste brioche sono buonissimi da mangiare caldi, sia semplici, sia con la Nutella o la confettura. Si conservano massimo 2 giorni, perché come tutte le brioche, dopo un giorno cominciano a perdere un po' di sofficità, ma bastano pochi secondi dentro al microonde che riacquisto morbidezza. Io li avvolgo nella carta forno e li conservo dentro un sacchetto di stoffa..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.