counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Cheesecake al semifreddo alla Nutella con pasta frolla 🌷

Cheesecake al semifreddo alla Nutella con pasta frolla 🌷. La cheesecake alla Nutella è un dolce super goloso! Il biscotto croccante fa da base per una delicata mousse di nutella e formaggio cremoso! Il semifreddo al pistacchio e Nutella è il dessert perfetto per concludere in bellezza una cena estiva.

Cheesecake al semifreddo alla Nutella con pasta frolla 🌷 Il semifreddo alla nutella è un dessert senza cottura molto delizioso, semplice e veloce da preparare e ideale per concludere la cena. Per dare ancora più croccantezza al semifreddo alla nutella potete anche decorare la superficie con dei frollini sbriciolati, ma soprattutto posizionate sulla superficie di. Se amate i dolci freschi, se amate il cioccolato, la nutella in particolare, la cheesecake alla nutella fa per voi. You can have Cheesecake al semifreddo alla Nutella con pasta frolla 🌷 using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cheesecake al semifreddo alla Nutella con pasta frolla 🌷

La cheesecake o dolce al formaggio, è un semifreddo. Semifreddo alla nutella velocissimo è un dessert di facile esecuzione, uno di quei dolci "furbi" il successo è assicurato. Semi montare la panna fresca di frigorifero, appena prende leggermente volume, aggiungere la nutella cremosa. Il risultato deve essere una crema morbida molto simile ad.

Cheesecake al semifreddo alla Nutella con pasta frolla 🌷 step by step

  1. Spezzettiamo il guscio della crostata e lo mettiamo dentro un sacchetto per congelare. Con l'aiuto di un matterello schiacciamo la frolla e la mettiamo in una ciotola..
  2. Facciamo la stessa cosa con i biscotti..
  3. Aggiungiamo l'olio di cocco e amalgamiamo bene il composto..
  4. Foderiamo con un foglio aceto per dolci un anello a cerniera da 20 cm e lo posizioniamo su un piatto. (Per bloccare il nastro mi sono aiutata con delle mollette da bucato). Con un cucchiaio versiamo dentro il composto e livelliamo la superficie. Togliamo le mollette e copriamo l'anello con la pellicola. Mettiamo in frigorifero per 30 minuti..
  5. Nel frattempo, con uno sbattitore elettrico, montiamo la panna con lo zucchero (non dobbiamo montarla a neve ferma). Appena sarà semi-montata, aggiungiamo il mascarpone, amalgamiamo bene e infine uniamo la Nutella..
  6. Continuiamo a sbattere fino a quando il composto non sarà spumoso. Prendiamo la base di biscotti dal frigorifero e ci versiamo dentro la mousse di Nutella..
  7. Livelliamo bene e togliamo il cerchio, lasciando il foglio acetato. Decoriamo con la frutta, i biscotti di pasta frolla, il pistacchio in polvere e qualche fogliolina aromatica (io ho usato la salvia). Ora la cheesecake è pronta, la mettiamo nel congelatore per almeno 6 ore, coperta da un foglio di alluminio. Prima di servirla togliamo il nastro e la lasciamo in frigorifero per 30 minuti..

Il semifreddo alla nutella è un dolce sorprendentemente facile e rapido da fare, ma anche molto buono e soprattutto golosissimo. Cremoso, dalla consistenza di un gelato e il gusto tipico della nostra crema spalmabile alle nocciole preferita! Perfetto come dessert fresco per finire un pasto. TRONCHETTO SEMIFREDDO CUORE DI PANNA – con NUTELLA e… SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA con panna montata e wafer. La Cheesecake alla Nutella è un dolce golosissimo e facile!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.