counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Baccalà in umido con patate e olive

Baccalà in umido con patate e olive. Preparazione Baccalà in umido con patate e olive. Affettate finemente la cipolla e stufatela in padella, a fuoco dolce, con un filo d'olio. Unite la passata di pomodoro, le patate tagliate a cubetti piccoli, l'alloro, i capperi e le olive taggiasche.

Baccalà in umido con patate e olive Nella stessa padella fate cuocere in baccalà infarinato. Poi togliete e mettete da parte. Sempre nella stessa padella mettete la passata, la patate, una parte di sedano e cipolle e dell'acqua. You can cook Baccalà in umido con patate e olive using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Baccalà in umido con patate e olive

Il Baccalà in umido con Olive e Patate è un secondo piatto di pesce gustoso e molto profumato, che solitamente viene consumato in occasione della Vigilia di Natale. Tipico dei mesi freddi, il baccalà, insaporito con capperi, olive nere e pomodori, presenta molte varianti a seconda delle Regioni. Il Baccala in umido con le patate e olive è una ricetta che qui in Puglia prepariamo spessissimo e che quindi rientra nella sfera delle ricette tradizionali. La particolarità di questa ricetta è data dall' utilizzo degli ingredienti; cipolle (possibilmente sponsali se piacciono) olive baresane e patate.

Baccalà in umido con patate e olive instructions

  1. Dopo aver lavato bene il baccalà sotto acqua corrente, tagliarlo in tranci e riporre in una pentola con acqua e ghiaccio, lasciarlo in frigo per almeno 2 giorni cambiando l' acqua ogni 8 ore..
  2. Trascorsi i 2 giorni il baccalà sarà completamente dissalato quindi con un coltello si procede alla pulizia dei filetti, togliere la pelle se preferite e le spine contenute nella parte centrale..
  3. Uno sguardo agli ingredienti.
  4. Tagliare a metà i pomodorini, tagliare in quadrotti la patata e metterli in acqua fredda in modo che non si ossidi prima di utilizzarla, tagliare una cipolla, schiacciare un spicchio d ' aglio e lasciarlo in camicia..
  5. Inserire un filo di olio in una padella, aggiungere l 'aglio la cipolla il peperoncino e lasciare rosolare, quindi inserire i filetti di alice e i capperi e continuare a soffriggere fin quando l'alice non si sarà sciolta, a questo punto quindi inserire i filetti di baccalà..
  6. Inserire un po' di origano e sfumare con del buon vino bianco, a fuoco vivo lasciare evaporare la parte alcolica quindi, inserire le olive, i pomodorini e le patate, aggiungere un po' di pepe macinato ed un pizzico di sale solonsopra i pomodorini..
  7. Terminare la cottura a fuoco lento per circa 20/30 minuti con la pentola chiusa, senza mai girare..
  8. A questo punto possiamo impiattare, buon app..

Il baccalà in umido con patate e olive è un gustoso secondo piatto di pesce facile da fare e molto saporito. Potete usare baccalà essiccato o comprarlo già dissalato, e con pochi altri ingredienti e cottura in casseruola otterrete un secondo piatto davvero prelibato e irresistibile! Meraviglioso il Baccalà in umido con patate e olive nere.! tenero, super saporito e semplicissimo da realizzare se come me, utilizzerete filetti di pesce pronti da cucinare, che non richiedono alcun trattamento. Una soluzione furba e rapida, per un risultato favoloso. Creerete un piatto unico squisito e nutriente, ricco di proteine nobili come il baccalà, che non a caso, viene inserito anche.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.