counter free hit unique web

How to Cook Delicious CUCURBITA MAXIMA tipo mantovana…. TORTELLI DI ZUCCA ALLA MANTOVANA

CUCURBITA MAXIMA tipo mantovana…. TORTELLI DI ZUCCA ALLA MANTOVANA.

CUCURBITA MAXIMA tipo mantovana.... TORTELLI DI ZUCCA ALLA MANTOVANA You can have CUCURBITA MAXIMA tipo mantovana…. TORTELLI DI ZUCCA ALLA MANTOVANA using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of CUCURBITA MAXIMA tipo mantovana…. TORTELLI DI ZUCCA ALLA MANTOVANA

CUCURBITA MAXIMA tipo mantovana…. TORTELLI DI ZUCCA ALLA MANTOVANA instructions

  1. Lavare la zucca intera,asciugarla e tagliarla in 2 parti. Togliere i semi e la parte molliccia con la barba interna,aiutandovi con un cucchiaio. Poi tagliare la mezza zucca in 4 parti (totali 8 pezzi)..
  2. Mettere le fette di zucca appoggiate con la parte della buccia su una leccarda da forno. Infornare a 160° per circa 30/40 minuti,finché la polpa sarà morbida (forandola con uno stecchino)..
  3. Toglierla dal forno e lasciarla intiepidire,poi con un coltello eliminate la buccia e schiacciate la polpa. In una padella aggiungete una noce di burro,due cucchiai di olio evo,sale e la polpa della zucca,la cipolla tritatissima,un pizzico di pepe,gli amaretti sbriciolati con le mani,la mostarda e la noce moscata, amalgamando bene il tutto e cuocete circa 10 minuti, mescolando sempre affinché non si attacchi e bruci e si possano amalgamare bene tutti gli ingredienti e cuocere bene la cipolla..
  4. Lasciare raffreddare. (Potete anche mettere l'impasto in frigorifero per il giorno dopo). Quando il ripieno sarà freddo aggiungete il formaggio, amalgamate bene il tutto e tenete da parte a temperatura d'ambiente.
  5. Ora dovrete preparare la pasta,aggiungendo alle farine le uova,il sale ed impastando bene per almeno 15 minuti finché sarà uniforme ed elastica.
  6. Lasciate riposare la pasta coperta per 10 minuti e poi con la macchinetta (classica Imperia) o altro tipo di impastatrice,o a mano fare la sfoglia sottile. Se usate la macchinetta (io la passo 2 volte sull'ultimo foro),poi tagliate dei quadrati di cm. 6×6 circa,mettete un cucchiaino colmo di zucca e chiudete a metà e sigillate i bordi con il taglia pasta..
  7. Mano a mano che fate i tortelli disporli su un vassoio con sotto una spolverata di farina di grano duro,affinché non si attacchino..
  8. Preparate il condimento facendo sciogliere 1 o 2 cucchiai di burro e due foglie di salvia per ogni commensale,senza bruciare e tenete da parte..
  9. Cuocere i tortelli di zucca in acqua salata per 8 minuti circa (dipende dallo spessore della pasta) e disponeteli con mestolo forato sui piatti,togliendo l'acqua in eccesso. Condite con il burro fuso precedentemente preparato e servite con un abbondante spolverata di formaggio grana direttamente nel piatto di ciascuno..
  10. Se volete conservarli in freezer,dopo averli messi sul vassoio,metteteli direttamente in freezer e dopo che si saranno congelati,fate delle porzioni e metteteli in sacchetti da freezer. Durano fino a 6 mesi mantenendo il loro sapore.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.