counter free hit unique web

Recipe: Yummy Spaghetti con lupini

Spaghetti con lupini. Gli Spaghetti con i Lupini di Mare è uno di quei piatti semplicissimi da realizzare perché necessita di pochi ingredienti ed una procedura altrettanto. Spaghetti alle vongole o con i lupini di mare? Risolvete il dubbio con la ricetta che spiega quali sono le differenze e la scelta da fare.

Spaghetti con lupini Gli spaghetti con i lupini sono un primo piatto tipico della cucina napoletana. Sono un cibo molto nutriente e con alta digeribilità. Gli spaghetti con i lupini sono una ricetta veloce da realizzare. You can have Spaghetti con lupini using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetti con lupini

Come fare gli spaghetti con i lupini. Mettete i lupini in una ciotola capiente con acqua fredda per una mezz'ora. In una padella rosolate uno spicchio d'aglio. In una padella riscaldare abbondate olio d 'oliva e lasciar dorare l' aglio tagliato a pezzetti.

Spaghetti con lupini instructions

  1. Iniziamo mettendo in ammollo in una ciotola i molluschi in acqua fredda (altrimenti muoiono e non si aprono in cottura), un po’ di sale (per ricreare il mare) e far scorrere da rubinetto delle gocce di acqua fresca (i molluschi respirano e l’acqua va riossigenata perché non finisca, soprattutto se li lasciate in ammollo per tanto tempo, altrimenti moriranno e in cottura non si apriranno). Io li lascio in ammollo per circa mezz’oretta..
  2. Alcuni pescivendoli li consegnano con la loro acqua di mare per cui potrete versarli direttamente nella ciotola con quell’acqua sempre ri-ossigenandola N.B. Se li comprate e li fate il giorno dopo, basta riporli in frigo in una ciotola, senza acqua, ma avvolti da un panno umido..
  3. Mettete sul fuoco la pentola d’acqua per la pasta..
  4. In un altra pentola mettete a soffriggere l’aglio. Una volta cotto (io lo tolgo e lo butto), spegnete il gas e fate raffreddare in modo da non far schizzare l’olio quando inserirete i molluschi.
  5. Appena inizia a bollire l’acqua per la pasta bisogna salarla. Nel frattempo che l’acqua riprende il bollore, sciacquare i molluschi e poi versarli nella pentola dove abbiamo precedentemente soffritto l’aglio, date una spolverata di pepe e tappate con il coperchio Nel frattempo buttiamo la pasta nell’altra pentola.
  6. Appena i molluschi saranno mezzi aperti, versate il prezzemolo e ricoprite fino a fine cottura..
  7. Appena i molluschi saranno aperti chiudiamo il fuoco e lasciamo tappato..
  8. Quando la pasta avrà rilasciato un po’ di amido nell’acqua di cottura prendiamone un po’ con un mestolo e versiamolo sulle vongole, sempre a fuoco spento e ritappiamo.
  9. Appena pronta la pasta (tenetela un pochino indietro di cottura) la scoliamo dalla sua acqua e la rimettiamo nella pentola..
  10. Ora prendiamo la pentola dei molluschi e con un passino filtriamo la loro acqua versandola sulla pasta. Versiamo poi anche i molluschi, riaccendiamo il fuoco e amalgamiamo il tutto. Dopo pochissimo noterete che l’acqua sarà evaporate e vedrete sul fondo un sughino cremoso.
  11. Il piatto è pronto. Potete impiattare… buon appetito!.

Aggiungere il peperoncino e i pomodorini tagliati a due. Gli spaghetti con lupini sono un delizioso primo piatto al sapore di mare. I lupini di mare sono molto simili alle vongole, ma più piccoli e più saporiti. Di sicuro richiedono una buona dose di pazienza nel. Quando i lupini di mare si saranno aperti, toglieteli dal fuoco e con un colino, filtrate in una recxipiente il liquido di cottura che si è creato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.