counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Biscotti natalizi al tè Matcha 🌷

Biscotti natalizi al tè Matcha 🌷. Questi biscottini al burro sono di grande effetto e semplici da realizzare! Amalgamiamo bene il tè matcha con l'impasto, fino ad ottenere una pallina di colore verde omogeneo. Il Matcha è ormai un famosissimo tè verde giapponese, lavorato in polvere finissima, molto utilizzato in pasticceria e in cucina da chef di tutto il mondo; si abbina particolarmente bene al cioccolato bianco, a creme a base di mascarpone e uova e a formaggi cremosi.

Biscotti natalizi al tè Matcha 🌷 Le sue proprietà benefiche sono incredibili e per questo viene sempre più utilizzato in cucina, come colorante naturale e nella preparazione di dolci e biscotti. I biscotti al tè matcha sono uno snack ideale per una merenda golosa e salutare, con cui poter apprezzare la ricchezza si questa tipologia di tè, in tutto il suo vivace e brillante colore verde intenso. La preparazione della ricetta di questi biscotti è davvero semplice. You can cook Biscotti natalizi al tè Matcha 🌷 using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Biscotti natalizi al tè Matcha 🌷

I biscotti al tè matcha sono deliziosi e fragranti frollini arricchiti dalla polvere di tè verde, che regala una nota fresca e particolare all'impasto. Setacciare il tè insieme allo zucchero a velo in una ciotola. Aggiungere il burro morbido tagliato a pezzettini, e montare con le fruste elettriche fino ad ottenere. Biscotti delicati e friabilissimi, dal colore a dal gusto particolari dati dal Tè Matcha.

Biscotti natalizi al tè Matcha 🌷 instructions

  1. Mettiamo la farina setacciata con il cremor tartaro e il tè Matcha nella ciotola della planetaria oppure in una terrina e impastiamo a mano. Aggiungiamo il burro freddo tagliato a cubetti e cominciamo ad amalgamare. Uniamo lo zucchero e l'uovo, quando sarà assorbito, aggiungiamo la panna amalgamiamo bene e versiamo il composto sopra una spianatoia. Lo compattiamo bene, lo avvolgiamo nella carta forno o nella pellicola e lo lasciamo a riposo in frigorifero per almeno 1 ora, anche tutta la notte..
  2. Trascorso il tempo dividiamo l'impasto in piccoli panetti, circa 4, ne stendiamo 1 (gli altri li riponiamo in frigorifero, perché l'impasto tende a diventare un po appiccicoso) con il matterello sopra un foglio di carta forno, non più spesso di 5 mm, aiutandosi anche con un po' di farina. Con l'aiuto delle formine realizziamo i biscotti natalizi (io ho realizzato dei fiocchi di neve di misure diverse per fare un alberello)..
  3. Con una parte dell'impasto realizziamo i biscotti con il vetrino. Dopo aver fatto la sfoglia, dobbiamo utilizzare 2 stampi di dimensioni diverse (io ho usato quelli ad alberelli). Prima appoggiamo lo stampo più grande nella sfoglia e sopra premiamo il più piccolo. Se vogliamo appendere all'albero i nostri biscotti, pratichiamo con uno stuzzicadenti un foro su un lato..
  4. Adagiamo tutti i biscotti nelle teglie rivestite di carta forno e l'inforniamo per 15-20 minuti nel forno preriscaldato a 180 gradi..
  5. Trascorso il tempo, togliamo i biscotti dal forno e mettiamo in una pirofila le caramelle e le inforniamo per farle sciogliere. Quando il composto sarà sciolto, circa 10 minuti (non deve bollire lo zucchero) indossiamo i guanti (perché il contenitore scotta tantissimo), coliamo lo zucchero liquido all'interno dei biscotti forati e li facciamo raffreddare..
  6. Decoriamo i nostri biscotti secondo il proprio gusto, utilizzando gli zuccherini colorati (ho spennellato alcuni biscotti con la marmellata per fare attaccare gli zuccherini), la glassa (io ho usato quella nei tubetti) e lo zucchero a velo..

Biscotti al Tè Matcha. di Cucinare.it. Infatti la particolarità di questi biscotti è il colorito verde ! Sono davvero buonissimi, perfetti da servire accompagnati con una calda tazza di tè. Questi biscotti sono i preferiti degli uomini di casa. Personalmente, trovo il tè matcha (che prendo sempre dalla nostra cara Fabiola di CoseDiTè) un po' amarognolo, e nonostante abbia ridotto le dosi rispetto alla ricetta originaria del cavoletto, devo dire che rimane per me un sapore un po' troppo deciso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.