counter free hit unique web

Recipe: Yummy Moscardini in umido con piselli e zest di limone

Moscardini in umido con piselli e zest di limone. Here is how you achieve that. Ingredients of Moscardini in umido con piselli e zest di limone. Provate i nostri moscardini in umido con piselli e zest di limone, un gusto incredibile per un piatto che vi farà senz'altro piacere gustare!

Moscardini in umido con piselli e zest di limone Portale di Deliziose e Facili Ricette di Cucina Italiana. Moscardini in umido con piselli e zest di limone. I moscardini in umido sono un secondo piatto dai sapori semplici e casalinghi, ottimo da gustare accompagnato da croccanti fette di pane tostato! You can have Moscardini in umido con piselli e zest di limone using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Moscardini in umido con piselli e zest di limone

Spegnete il fuoco e aromatizzate con le foglioline di. I Moscardini con piselli in umido è un secondo piatto veloce e gustoso, un modo per cucinare questi molluschi semplice e molto saporito. I moscardini sono ritenuti meno pregiati dei polpi dai quali si distinguono per avere una sola fila di ventose lungo i tentacoli, ma in realtà sono ottimi in cucina in tante preparazioni. I moscardini in umido con i piselli, un secondo piatto davvero succulento e gustoso. giusto per una scarpetta da leccarsi i baffi!

Moscardini in umido con piselli e zest di limone instructions

  1. Per prima cosa lavate bene i vostri moscardini in acqua fredda, puliteli poi dalle interiora, dall'occhio e dal becco, lo sentirete perchè è più duro (li trovate nella testa). Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in padella con 3-4 cucchiai di olio EVO, quando sarà appassita aggiungete il peperoncino (se di vostro gradimento) e fate cuocere a fuoco basso per altri 3-4 minuti..
  2. A questo punto aggiungete i vostri moscardini, alzate un pochino la fiamma e fate cuocere per una decina di minuti rigirandoli di tanto in tanto, poi sfumate con il vino bianco e fate evaporare per bene..
  3. Quando il vino sarà evaporato completamente aggiungete la conserva di pomodoro e 1 bicchiere di acqua, mescolate bene e in ultimo aggiungete i piselli (io avevo quelli surgelati ma vanno bene anche quelli freschi), regolate di sale e pepe, coprite con il coperchio e fate cuocere a fiamma bassissima per circa un'ora, assaggiate di tanto in tanto e in caso regolate ancora di sale e pepe, se serve aggiungete un pochino di acqua se si asciuga troppo..
  4. Passata un'oretta non vi resta che impiattare, mettete i vostri moscardini e piselli al centro del piatto, spolverate con del prezzemolo fresco tritato e abbondante zest di limone….Buon appetito!!.

La lenta cottura a fuoco dolce, o una più rapida con l'aiuto della pentola a pressione, farà si che la carne di questi piccoli molluschi sia tenera e succosa!. I moscardini, che spesso vengono confusi con i polipetti, sono dei molluschi che spesso troviamo se. Pasta e fagioli con i moscardini Polenta con moscardini in umido Moscardini affogati Pasta e piselli con moscardini Zuppa di moscardini con patate e cavolfiore. PROCEDIMENTO BIMBY: Ricavate la buccia di un limone senza la parte bianca e tenete da parte. Un'altro trucco per ottenere dei moscardini morbidi consiste nella bollitura dei molluschi in acqua salata con l'aggiunta di poche gocce di aceto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.