counter free hit unique web

How to Make Yummy Vellutata di piselli e patate 💚

Vellutata di piselli e patate 💚. La vellutata di piselli e patate con briciole di tonno è un primo piatto fresco e genuino, perfetto per i menu estivi. La vellutata di asparagi con patate e crostini è un piatto decisamente primaverile: leggero ma gustoso e di grande effetto! La vellutata di piselli e patate è una zuppa delicata grazie al suo sapore dolce.

Vellutata di piselli e patate 💚 La vellutata di piselli può essere anche preparata senza le patate ma vi volevo ricordare che aggiungere una piccola quantità di patate permette alla vellutata di legarsi in modo naturale conferendo quel gusto e quella Ricetta Vellutata di piselli e patate. Delicata, genuina e ancor più buona se gustata con dei crostini: scoprite la ricetta della vellutata di piselli e carote senza patate! Ingredienti per la vellutata di piselli. You can cook Vellutata di piselli e patate 💚 using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di piselli e patate 💚

A questo punto occupatevi della preparazione degli gnocchetti di patate. Pelate le patate e nel frattempo portate a bollore in un pentola l'acqua. La vellutata di piselli è primo piatto vegetariano semplice da preparare e dal sapore delicato ma avvolgente. Aggiungete le patate e i piselli, fate rosolare per un paio di minuti poi.

Vellutata di piselli e patate 💚 step by step

  1. In un pentolino mettere 500 ml di acqua e portare a bollore. Aggiungere il dado vegetale e far sciogliere..
  2. Per preparare la vellutata, iniziamo a pelare e tagliare le patate a cubetti non troppo piccoli..
  3. In una pentola versare i cucchiai di olio e la cipolla tagliata a fette fine. Far rosolare la cipolla e aggiungere le patate..
  4. Dopo un paio di minuti, aggiungere qualche mestolo di brodo vegetale, coprire e portare a bollore. A metà cottura aggiungere i piselli surgelati e qualche mestolo di brodo. Lasciar completare la cottura..
  5. Una volta che patate e piselli saranno cotti, passare tutto nel passa pomodoro o in un mixer ad immersione..
  6. Versare la vellutata in una pentola e aggiungere il sale, pepe e qualche grattata di parmigiano. servire calda, con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e qualche crostino di pane. Io ho servito con qualche tarallo ai semi di finocchio..

La vellutata di piselli e patate è una gustosa e soffice crema da usare come contorno o per accompagnare un pranzo ad una cena. Solitamente va abbinata con i crostini di pane ed è consigliabile utilizzare i piselli freschi per assaporarne tutto il suo genuino sapore. Mettete la cipolla tritata in una casseruola con un filo d'olio e fatela appassire a fiamma bassa. Prendete le patate lavateli e tagliateli a cubetti di un centimetro circa, dopodiché aggiungetele nella pentola. La vellutata di piselli e patate è un primo piatto completo sano e gustoso gradito da adulti e bambini.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.