counter free hit unique web

Recipe: Perfect Frittata di carciofi al forno a forma di plum cake

Frittata di carciofi al forno a forma di plum cake. Pulire i carciofi, togliendo le foglie più dure e prendere solo il cuore dei carciofi, tagliarli a fette, togliere la barba all 'interno se c' è e tuffarli in acqua e limone. Prendere la teglia a forma di plum cake (io ho messo la carta forno)mettere i carciofi poi aggiungere le uova sbattute, la scamorza a pezzettini e infine il prezzemolo. Tornando alla nostra Frittata di carciofi al forno vi assicuro che è molto gustosa e leggera dal gusto intenso veloce da preparare.

Frittata di carciofi al forno a forma di plum cake In una pentola che potrà andare in forno facciamo riscaldare un pò d'olio e uniamo i carciofi con l'aglio e il prezzemolo tritati, facciamo rosolare e uniamo un pò d'acqua per farli. La ricetta buonissima della frittata di carciofi al forno di mia mamma Francesca! Facile e veloce da preparare, ideale da servire calda o Affettateli sottilmente. You can have Frittata di carciofi al forno a forma di plum cake using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Frittata di carciofi al forno a forma di plum cake

Se preferite saltare i cuori di carciofo, procedete in questo modo. In una padella versate un filo di olio di oliva. La nostra ricetta della frittata di patate e carciofi al forno è molto veloce e nutriente, facendola al forno è più sana perché si usa meno olio e la. Con la frittata di carciofi porti in tavola un secondo piatto molto nutriente grazie alle Tra le vitamine, hanno un discreto contenuto di vitamina C, ancora più disponibile se li mangi crudi, in pinzimonio o sotto forma di carpaccio: questa La ricetta della frittata con i carciofi al forno.

Frittata di carciofi al forno a forma di plum cake step by step

  1. Pulire i carciofi, togliendo le foglie più dure e prendere solo il cuore dei carciofi, tagliarli a fette, togliere la barba all'interno se c'è e tuffarli in acqua e limone (per non farli annerire),.
  2. Prendere una padella, mettere il cipollotto tritato, un po' di olio e fare appassire, aggiungere i carciofi sgocciolati sale, pepe, un po' di acqua e fare cuocere per 10/ 15 minuti con coperchio, girare ogni tanto, passato il tempo di cottura, spegnere e aggiungere il prezzemolo tritato..
  3. Sbattere le uova, salare, pepare, mettere il parmigiano grattugiato. Prendere la teglia a forma di plum cake (io ho messo la carta forno)mettere i carciofi poi aggiungere le uova sbattute, la scamorza a pezzettini e infine il prezzemolo.Preriscaldare il forno a 180 gradi e fare cuocere per 20 minuti.
  4. Buon appetito. P.S.potete farlo anche con asparagi, zucchine e quello che più vi piace.

Rotolo di frittata al forno Tripoline e carciofi ripieni di feta e tonno Risotto ai tre cereali con carciofi. La ricetta della frittata di carciofi al forno light è un'idea per preparare un secondo piatto dietetico e saporito veloce con i carciofi. Tagliate a metà ogni carciofo e togliete la barbetta alla base con l'aiuto di un cucchiaino o di un coltellino, tagliate a fettine sottili i. Aggiungere i carciofi ben asciutti e mescolare con cura. Ungere di olio una teglia da forno Lascia un commento alla Ricetta Frittata di Carciofi al Forno.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.