counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Uova e asparagi suppergiù

Uova e asparagi suppergiù. Uova e asparagi, un abbinamento speciale per una ricetta tanto semplice quanto speciale. Guarda il tutorial e scopri questa ricetta con gli asparagi. Ricetta Uova con asparagi: Le uova con asparagi sono un secondo piatto davvero eccezionale, semplice e delizioso è perfetto per una cena veloce e Uova e asparagi, forse uno degli abbinamenti più collaudati.

Uova e asparagi suppergiù Si tratta di uno degli abbinamenti maggiormente utilizzati nella cucina italiana e, probabilmente. Una nuova ricetta "della nonna" di ATOR FVG: asparagi e uova, una semplice e gustosa ricetta casalinga! Oltre ad essere diuretico e depurativo, l'asparago è povero di carboidrati, ma ricco di proteine, di vitamine e di sali minerali. You can cook Uova e asparagi suppergiù using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Uova e asparagi suppergiù

Abbiamo quindi pensato di proporvi una semplice ricetta per. Asparagi e uova è uno fra gli abbinamenti più riusciti e amati della cucina italiana. Il connubio asparagi e uova dà la possibilità di spaziare fra tantissime ricette. Infatti si possono cucinare nella maniera tradizionale servendoli come secondo, ma anche rivisitare la ricetta come primo o piatto unico.

Uova e asparagi suppergiù step by step

  1. In una casseruola aggiungere 2-3 cucchiai di olio evo, uno spicchio di aglio e la cipolla (o il porro nel mio caso) tagliato a fettine sottili, far dorare un pochino senza far bruciare e dopodiché aggiungere anche gli asparagi puliti e tagliati a rondelle e le patate tagliare a cubetti piccolini. Aggiungere anche un dado..
  2. Coprire il tutto con dell’acqua e lasciar cuocere per 20 minuti circa. Quando tutte le verdure saranno tenere sara pronta. Se l’acqua si sciupa troppo, aggiungerne un po’ durante la cottura, ma non troppa: si fa sempre in tempo ad aggiungere ma per togliere si fa sempre più fatica!.
  3. Una volta pronta, frullare il tutto con il frullatore a immersione con molta cura in modo da eliminare eventuali filamenti degli asparagi. Volendo, si può anche filtrare il tutto con un passino. Se we è, aggiungere acqua per renderla più liquida.
  4. Lasciare riposare la vellutata e nel frattempo preparare le uova pochè: far bollire un pentolino pieno di acqua a cui verrà aggiunto un cucchiaio circa di aceto..
  5. Quanto l’acqua bollirà. Prendere un mestolo da minestra (ramaiolo) e rompere l’uovo al suo interno, cercando di non rompere il tuorlo, immergere il mestolo nell’acqua, tenerlo qualche secondo finché l’albume non inizia a solidificarsi, dopodiché lasciar scivolare l’uovo in acqua, calcolare circa 3 minuti e poi prelevare l’uovo con delicatezza.
  6. Prendere una fondina, versare la vellutata e aggiungere l’uovo al centro. Completare con una spolverata di pepe macinato fresco e un po’ di parmigiano grattugiato.
  7. Per gustare, rompere con il cucchiaio l’uovo pochè e mescolarlo con la vellutata: uova e asparagi suppergiù 🙃.

Asparagi e uova è uno degli abbinamenti più famosi della cucina italiana. Questi deliziosi ortaggi primaverili sono molto versatili e si sposano molto bene con diversi ingredienti, per questo possono essere utilizzati in cucina per realizzare innumerevoli piatti: risotti, pasta e torte salate ne sono. L'uovo poché con asparagi è l'equivalente del nostro uovo in camicia, ovvero un uovo cotto in un ambiente umido; per questo motivo ho optato per una cottura a vapore, o tramite impostazione apposita del forno o tramite – come spiego – forno statico e una strategica ciotola piena d'acqua. Asparagi e Uova Novate Milanese con una produzione sostenibile e locale. Coltivazione dell'asparago e uova di galline felici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.