counter free hit unique web
Padella

Easiest Way to Cook Tasty Casca`di Carloforte

Casca`di Carloforte. casedicarloforte.com offre le migliori case vacanza di Carloforte. Discover all the ads from owners and agencies and choose your future home with Immobiliare.it. Bellissime villette indipendenti a Carloforte, sull'isola di San Pietro.

Casca`di Carloforte A Carloforte, nell' Isola di San pietro-sardegna, in zona collinare in Località Paradiso completamente immersa nel verde è in vendita una tipica casa carlofortina da ristrutturare. Questo piatto di origine araba, che viene chiamato "Cascà" o "Cashcà", sopravvive soprattutto a Carloforte La sua presenza a Carloforte è facilmente spiegabile: la cittadina omonima dell'isola è. Tutte le aziende nella città Carloforte d'Italia. You can cook Casca`di Carloforte using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Casca`di Carloforte

Carlofortesi trova nella provincia di Carbonia-Iglesias e si trova con la regione di Sardegna Italia., Città. Ampia scelta di Case, Appartamenti e Agriturismo in Carloforte in affitto. Cecilia mi ha permesso di pubblicare questa antica ricetta. Per fare la fregula campidanese, chiamata casca' a Carloforte, ti serve innanzi tutto una giornata di sole.

Casca`di Carloforte step by step

  1. Portare a bollire 2,5 dl di acqua con un cucchiaio di olio e un cucchiaino di sale, ritirare il recipiente dal fuoco, aggiungere il cous cous sempre mescolando in modo che non si formino i grumi..
  2. Lasciare riposare per alcuni minuti per dare modo ai grani di cous cous di gonfiare..
  3. Aggiungere un paio di cucchiai di olio, mescolare e ponete di nuovo nel fuoco..
  4. Sempre mescolando fare asciugare e sgranare la semola..
  5. Dopo due o tre minuti trasferire il cous cous pronto in un piatto da portata..
  6. In una padella scaldare due cucchiai d'olio, insaporire la cipolla tritata e quando è diventata trasparente unire laa verza a striscioline, la carota a fettine, il cavolfiore e il finocchietto. Se è necessario aggiungere acqua calda e cuocere fino a quando le verdure sono diventate tenere, salare solo alla fine..
  7. Lessare separatamente i ceci e le fave, poi aromizzarli con la maggiorana e salare..
  8. In una padella scaldare 2 cucchiai d olio con lo spicchio d'aglio e cuocere le melanzane e i carciofi, tagliati a pezzetti, per circa 20 minuti saltando alla fine..
  9. A cottura ultimata mescolare in una terrina in cous cous, spolverizzare con le spezie miste, un pizzico di cannella e chiodi di garofano tritati..
  10. Servire il casca' tiepido..

Select and book now, pay on your arrival. The Cascà is another traditional dish of Carloforte which has its origins in the Tabarka cuisine. It is a variant of the famous couscous, a traditional North African dish. Sardegna Sud occidentale, localita Carloforte affitto casa Indipendente arredata in vicinanza mare, veranda, giardino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.