counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Cheesecake al limone

Cheesecake al limone.

Cheesecake al limone You can have Cheesecake al limone using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cheesecake al limone

Cheesecake al limone step by step

  1. Fondere il burro a fuoco bassissimo. Tritare i biscotti in un mixer, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene il composto..
  2. Foderare con la carta forno una tortiera di 18 cm con anello a cerniera. Mettere tutto il composto di biscotti sul fondo pressando molto bene con un cucchiaio e cercando di livellare uniformemente. Riporre nel congelatore per almeno 15 minuti o in frigo per mezz'ora..
  3. Mettere il foglio di gelatina in ammollo in una ciotolina piena di acqua fredda per almeno 10 minuti. Grattugiare la scorza e spremere il succo dei limoni. Pesarlo e aggiungere tanta acqua fino ad arrivare ad un peso complessivo di 150 grammi..
  4. In un pentolino riunire lo zucchero e l'amido. Aggiungere il succo e mescolare per eliminare eventuali grumi. Portare sul fuoco e continuando a mescolare far cuocere fino a quando comincerà ad addensarsi e avrà un aspetto leggermente gelatinoso. Togliere dal fuoco e aggiungere la scorza del limone..
  5. Prelevare 70 grammi della crema, aggiungere un pizzico di curcuma, mescolare bene, coprire con della pellicola e lasciare da parte, ci servirà per la gelatina gialla in superficie. Versare in una ciotola la crema rimasta e lasciare raffreddare..
  6. Nel frattempo montare la panna con due cucchiai di zucchero. Riprendere la crema al limone raffreddata, mescolarla per renderla più liscia, unire il formaggio spalmabile. In un tegamino far scaldare la gelatina con un cucchiaio di acqua fino a quando sarà completamente sciolta. Unirla al composto con il formaggio, amalgamare bene e iniziare ad aggiungere poca alla volta anche la panna montata con movimenti delicati dal basso verso l'alto per evitare di smontare il composto..
  7. Riprendere la tortiera dal congelatore e riempire con la crema preparata. Coprire e mettere in frigo ad addensare per almeno un'ora..
  8. Dopo un'oretta riprendere la torta, mescolare bene con una frusta la crema di limone lasciata da parte e colarla sulla superficie cercando di riempire bene tutti gli spazi facendola roteare leggermente. Riporre nuovamente in frigo per almeno 4 ore. È ancora più buona se viene preparata il giorno prima..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.