counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Fusilli con asparagi, limone e pistacchi

Fusilli con asparagi, limone e pistacchi.

Fusilli con asparagi, limone e pistacchi You can cook Fusilli con asparagi, limone e pistacchi using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fusilli con asparagi, limone e pistacchi

Fusilli con asparagi, limone e pistacchi instructions

  1. Portare a bollore dell'acqua, quindi salarla leggermente e cuocervi i fusilli..
  2. Nel frattempo preparare il condimento. Grattugiare la scorza del limone, facendo attenzione a non arrivare alla parte bianca, poi tagliarlo a metà e spremerne il succo..
  3. Eliminare l'eventuale parte dura e legnosa dagli asparagi, separare le punte dai gambi e tagliarle le prime a metà (nel verso della lunghezza) e i secondi a rondelle sottili..
  4. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e rosolarvi lo spicchio d'aglio sbucciato e tritato finemente..
  5. Quando inizierà a prendere colore unire le rondelle di asparagi e, dopo 2-3 minuti, le punte tagliate a metà, mescolando spesso e saltando a fuoco vivace..
  6. Irrorare con il succo del limone e lasciarlo sfumare, poi spegnere il fuoco e tenere in caldo..
  7. Quando i fusilli saranno cotti ma ancora al dente, prelevarli con una schiumarola e versarli nella padella con gli asparagi, unendo anche 2-3 cucchiai dell'acqua di cottura della pasta..
  8. Saltare per un paio di minuti in modo da lasciare che i sapori si fondano e portare subito in tavola, guarnendo con la scorza grattugiata del limone e con i pistacchi tritati grossolanamente..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.