counter free hit unique web

Recipe: Delicious Le braciole di Zia Concetta

Le braciole di Zia Concetta. Fantastica ricetta di Le braciole di Zia Concetta. Nella sua piccola ma linda cucina di pochi metri quadri, la zia dava il meglio di se stessa, quando preparava le "braciole al sugo". In questo caso, il termine "braciola" sta a significare un gustoso involtino di carne di manzo o di vitello,.

Le braciole di Zia Concetta Ora è in pensione e trascorre le sue giornate nel suo orticello che dato il maggior tempo libero è cresciuto sempre di più. Le braciole in salsa della zia Maria Grazia Il borgo di Cecina di Larciano, posto su un colle a poco più di centotrenta metri di altezza, nell'area del Montalbano, è un paese di antiche origini che nell'età medioevale ebbe un ruolo considerevole in quanto castello posto a guardia dei confini meridionali del territorio comunale pistoiese. Le fettine di maiale sono impanate e fritte in padella come normali cotolette ma poi nel finale di cottura vengono irrorate di acet. You can cook Le braciole di Zia Concetta using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Le braciole di Zia Concetta

Chez Zia Concetta, nous avons choisi pour vous une sélection des meilleurs fromages d'Italie. Nous travaillons en étroite collaboration avec de petits producteurs locaux et essayons de dénicher toutes vos demandes. Cari amici, oggi vi presento un'altra delizia della mia splendida Sicilia, gli spiedini alla messinese o, più correttamente, le braciole messinesi!. Come molte ricette siciliane, le braciole messinesi hanno origini antiche ed erano in passato preparate per consumare il pane raffermo e per raddoppiare il quantitativo di carne a disposizione, dato che tagliata sottilmente e ben farcita.

Le braciole di Zia Concetta step by step

  1. Predisporre tutti gli elementi sul tavolo e preparare nel mixer un impasto con i seguenti ingredienti : mollica, formaggio pecorino, prezzemolo, spicchio d'aglio, sale, pepe, un filo d'acqua e un filo d'olio.
  2. Disporre le fettine di carne su un tagliere e farcirle con il composto già preparato, una fetta di lardo e circa mezzo uovo sodo.
  3. Legare la carne con lo spago da cucina, avendo cura di avvolgere bene il ripieno.
  4. Procedete in modo analogo con le altre fettine di carne..
  5. Fate rosolare con un filo d'olio le "braciole" in un ampia padella e dopo alcuni minuti, sfumatele con il vino rosso.
  6. In un ampio tegame, fate soffriggere lentamente la cipolla di Tropea sminuzzata finemente, poi aggiungete le "braciole".
  7. A questo punto unite una salsa di pomodori che avevate preparato precedentemente passando al setaccio i pomodori stessi leggermente sbollentati. Aggiungete le foglie di basilico e cuocete il tutto per almeno un oretta a fuoco lentissimo..
  8. Trascorso il tempo necessario alla cottura, Il piatto è pronto per essere servito assieme al suo sugo di cottura. Questa è una ricetta che vi farà avere tantissima soddisfazione..

My name is Francesca Di Biase and this is my youtube channel called: "Aunt Franca's recipes". The passion and love for cooking has accompanied me since I was a child. I treat all the ingredients I. Una delle nostre scelte top a Campi Salentina. Au menu, des spécialités traditionnelles et familiales, des panini et des assiettes gourmandes.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.