counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Pasta patate e provola in cialda di parmigiano

Pasta patate e provola in cialda di parmigiano. Pasta e patate con provola in cialda di parmigiano, una ricetta tanto semplice quanto buona! Si prepara con pochi e semplici ingredienti, ma è sempre uno dei piatti più buoni di sempre. Per arricchire il piatto e renderlo ancora più speciale, ho deciso di servirlo in piccole cialde di parmigiano… una cosa meravigliosa!

Pasta patate e provola in cialda di parmigiano Salva questa ricetta e conservala per dopo. Si prepara con pochi e semplici ingredienti, ma è sempre uno Pasta e patate con provola in cialda di parmigiano una ricetta tanto semplice quanto buona! Servita in un croccante cestino di parmigiano! You can have Pasta patate e provola in cialda di parmigiano using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta patate e provola in cialda di parmigiano

  1. It’s 3 of patate.
  2. It’s q.b of Pancetta.
  3. You need q.b of Provola Affumicata.
  4. Prepare of Vino bianco.
  5. Prepare 400 g. of Pasta (tubetti o pasta mista).
  6. Prepare of Formaggio parmigiano.
  7. Prepare of Cipolla.
  8. It’s of Olio extravergine di oliva.

Alcuni aggiungono della pancetta, altri delle golose croste di parmigiano. Insomma tante versioni per un primo piatto davvero molto buono e facile da preparare. Preparazione: Per preparare la pasta e patate con la provola, iniziate mettendo in un tegame l'olio in cui andrete a soffriggere la. Pasta e patate, una ricetta della cucina napoletana, che scalda il cuore nelle giornate d'inverno, un primo piatto che è una vera poesia, un comfort food davvero perfetto.

Pasta patate e provola in cialda di parmigiano instructions

  1. Inizio nel pelare,lavare e tagliare le patate.
  2. Successivamente soffriggo la pancetta e dopo aggiungo la cipolla..
  3. Quando la pancetta e la cipolla sono soffritte aggiungo le patate e sfumo col vino bianco..
  4. Le faccio cuocere per 15/ 20 minuti..
  5. A parte calo i tubetti e quando sono cotti li aggiungo al mio sughetto..
  6. Infine incorporo la provola affumicata tagliata a cubetti precedentemente.
  7. Contemporaneamente mi preparo la cialda di parmigiano. In una padella antiaderente metto due cucchiai di parmigiano e lo spando su tutto il fondo della padella.
  8. Quando sarà croccato inizia a staccarsi da solo dalla pentola e con l' aiuto di una palettina inizio a staccarlo. E così via.
  9. Infine non mi resta che prendere un bel mestolo di tubetti e adagiarlo nella cialda croccante di parmigiano. E buon appetito 😍.

Prima di tutto vi parlerò della ricetta originale della Pasta e patate tradizionale, l'antica ricetta povera, e poi vedremo le varianti che si sono susseguite, come la Pasta e patate con provola o pasta patate e pancetta. A fine cottura, quando la pasta sarà cotta e avrai ottenuto una consistenza cremosa, togli la pentola dal fuoco e manteca con il Parmigiano grattugiato e la provola affumicata tagliata a cubetti molto piccoli. E, se ti va, segui il mio profilo Instagram QUI Spolverizziamo la nostra pasta e patate con pepe macinato e un po' di sale. Condiamo con un altro filo d'olio extra vergine di oliva e mescoliamo facendo addensare il fondo di cottura. Spolverizziamo adesso con parmigiano reggiano grattugiato e uniamo la provola affumicata continuando a mescolare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.