How to Cook Appetizing Biscotti di Natale
Biscotti di Natale.
You can cook Biscotti di Natale using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Biscotti di Natale
Biscotti di Natale instructions
- Nella ciotola della planetaria inserire la farina e il burro freddo di frigo a cubettini. Iniziare a mescolare con il gancio a K, ino a quando la farina non si sarà "sabbiata"..
- Aggiungere i restanti ingredienti e continuare a mescolare. Rovesciare il contenuto della ciotola sulla spianatoia e iniziare a impastare a mano, fino a ottenere un panetto compatto e omogeneo. Avvolgere la pasta nella pellicola trasparente e lasciar riposare per 30 minuti circa in rigoriero..
- Passato il tempo di riposo, stendere la pasta, spolverando sia sotto che sopra un pochino di farina e creare una sfoglia lata circa 1 cm o poco meno. Con gli stampini creare i biscotti e con uno stuzzicadenti (o quello che vi è più comodo) creare i buchi dove far passare lo spago o il nastro per appendere i biscotti all'albero. Se non volete appenderli, non fate il buco e lasciateli così..
- Mettere in freezer per 15 minuti. Nel mentre portare il forno a 180 gradi, modalità statica. Passati i 15 minuti, infornare i biscotti per 10/12 minuti. Una volta cotti, lasciar raffreddare su di una grata e se necessario con uno stuzzicadenti allargare ancora un pochino il foro per il nastro..
- Mentre i biscotti si raffreddano, preparare la ghiaccia: in una ciotola aggiungere l'albume e lo zucchero a velo e mescolate per bene. Valutate la consistenza della ghiaccia, dovrà essere morbida ma non liquida, provate a fare una striscia su di un foglio di carta da forno e guardate se rimane definita o no. Se rimane definita e si stende bene è pronta, altrimenti aggiungete mezzo cucchiaino di acqua fredda. Se dovesse risultare troppo liquida, aggiungete un cucchiaio di zucchero a velo..
- Inserite la ghiaccia in una sac a poche e decorate i vostri biscotti, aggiungendo se li avete dei zuccherini. Lasciate asciugare 1 ora e inserite il nastro o lo spago. I biscotti che posizionerete sull'albero, in seguito sconsiglio di mangiarli, in quanto ci si poserà la polvere sopra e sarà a contatto con elementi non edibili..