counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Fusilli napoletani con spek e radicchio

Fusilli napoletani con spek e radicchio. Dai un'occhiata anche a queste Pizza napoletana polish! Fusilli napoletani con spek e radicchio. Piatto di pasta salutare per cottura e ingredienti.

Fusilli napoletani con spek e radicchio The word fusilli presumably comes from fuso ("spindle". Un primo piatto saporito e sfizioso da preparare in pochi minuti. Preparazione: Mettere i pinoli a tostare in padella. You can cook Fusilli napoletani con spek e radicchio using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Fusilli napoletani con spek e radicchio

Soffriggere l'aglio e aggiungere il radicchio, far cuocere un pò e poi aggiungere lo speak, nel frattempo cucinare la pasta. I fusilli bucati con crema al radicchio sono un primo piatto ricco e genuino dai sapori intensi, perfetto per i menù invernali. I fusilli panna, prosciutto e piselli sono un primo piatto facile e veloce da realizzare, con un condimento sfizioso di panna, prosciutto e piselli! Pelate lo scalogno, tritatelo, appassitelo in una padella con l'olio, unite lo speck ridotto a striscioline e il radicchio, rosolate per dieci minuti ed insaporite con un pizzico di sale e pepe.

Fusilli napoletani con spek e radicchio step by step

  1. Lavare e tagliare il radicchio a listarelle mentre l'aglio soffrigge in padella.
  2. Aggiungere il radicchio e far saltare a fuoco vivo pochi minuti.
  3. Aggiustare di sale e aggiungere lo spek.
  4. Far saltare finché lo spek risulta cotto.
  5. Quando l'acqua bolle buttare i fusilli per 3 minuti e poi finire la cottura in padella aggiungendo acqua di cottura poco per volta finché la pasta raggiunge la cottura…max 7 minuti.
  6. Far asciugare bene la pasta saltando in padella…
  7. Impiattare e servire se piace con una spolverata di pecorino romano 😍.
  8. .

I fusilli sono un tipo di pasta arricciata, originario dell'Italia meridionale. Venivano lavorati nelle cucine delle famiglie più abbienti. Quando si volevano gustare fusilli perfetti, si convocavano donne specializzate in quest'arte e se ne ammirava la veloce manualità. Ieri a pranzo ho cucinato questi fusilli napoletani con pomodorini saltati e mozzarella di bufala. Questi fusilli napoletani sono a lavorazione artigianale, di semola di grano duro trafilati al bronzo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.