counter free hit unique web

Recipe: Yummy Chitarrina allo zafferano

Chitarrina allo zafferano.

Chitarrina allo zafferano You can cook Chitarrina allo zafferano using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Chitarrina allo zafferano

Chitarrina allo zafferano instructions

  1. Per la pasta: formate una fontana con la farina, aggiungete le uova e impastate energicamente per 10 Min. La massa dovrà essere liscia, omogenea ed elastica e andrà lasciata riposare per mezz'ora avvolta in una pellicola per alimenti..
  2. Dividete l'impasto a metà e con il mattarello ricavatene due sfoglie sottili, da fare asciugare brevemente su un canovaccio o su un tavolo di legno. Tagliate le sfoglie nelle dimensioni della vostra chitarra, ponetele una alla volta sopra fili e, con una leggera pressione del mattarello, otterrete degli spaghetti a sezione quadrata. In mancanza dello strumento, potete trafilare le sfoglie con una macchinetta per la pasta..
  3. Preparate un brodo vegetale con gli ingredienti indicati è un litro e mezzo d'acqua; bollite facendo ridurre della metà..
  4. In un mestolo di brodo bollente mettete in infusione lo zafferano in stimmi e in polvere..
  5. Pelate e affettate le patate. Mettete in una padella il burro e fatevi appassire lo scalogno tagliato fine; aggiungete le patate a fettine, copritele con il brodo, e, dopo averle cotte a puntino, frullatele con il loro fondo di cottura e con la panna, aggiustando di sale..
  6. Versate in una padella ampia la salsa ottenuta e il brodo con lo zafferano e fate insaporire per tre o quattro minuti. In questo condimento ripasserete la pasta, cotta al dente e scolata, mantecando con una manciata di formaggio grattugiato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.