counter free hit unique web

Recipe: Yummy Conchiglie asparagi, prosciutto e noci

Conchiglie asparagi, prosciutto e noci. Le conchiglie di sfoglia agli asparagi: una morbida e gustosa sfoglia con un goloso ripieno. PROCEDIMENTO: Lavare gli asparagi, asciugarli e servendovi di un coltello affilato, tagliare via le parti bianche e più dure dei gambi. Raccogliere gli asparagi puliti a mazzetto, legandoli con dello spago da cucina, sistemarli verticalmente in una pentola alta e stretta.

Conchiglie asparagi, prosciutto e noci Aggiungete al sugo la pasta scolata al dente, unite le noci, le punte di asparagi e mantecate con formaggio grattugiato. Trita uno spicchio d'aglio con un mazzetto di prezzemolo, la cipolla, i gherigli di noce e il prosciutto; unisci un pizzico d'origano e l'uvetta ammorbidita in acqua tiepida, scolata e strizzata. Laviamo gli asparagi e eliminiamo la parte legnosa. You can have Conchiglie asparagi, prosciutto e noci using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Conchiglie asparagi, prosciutto e noci

Li scoliamo e li tagliamo a rondelle. Cuocere in abbondante acqua salata le conchiglie, e, una volta a cottura, scolarle e condirle con la crema ottenuta, aggiungendo (quando la pasta è raffreddata) le coste di sedano non frullate tagliate a dadini ed il pecorino tagliato a scagliette. Regolare sale e pepe e servire. Le Conchiglie Rigate rappresentano uno dei formati più apprezzati sulle tavole di tutto il mondo.

Conchiglie asparagi, prosciutto e noci instructions

  1. Pulisci gli asparagi togliendo la parte dura e prendendo solo la parte tenera (da metà in su circa) lavali e spezzettali della lunghezza di 2/3cm.
  2. In una padella metti olio, lo scalogno tritato gli asparagi ben lavati sale, pepe e 2 cucchiai di acqua e lascia appassire..
  3. Aggiungi il prosciutto crudo tagliato a dadini e fai rosolare bene. Sfuma con un pochino di vino bianco e aggiungi le noci tritate..
  4. Cuoci la pasta in abbondante acqua salata e non appena è pronta scola tenendo un pi di acqua di cottura e aggiungila al condimento..
  5. Aggiungi la panna da cucina e un po di acqua di cottura. Fai insaporire bene e porta in tavola..

Questo formato dall'aspetto maestoso è estremamente versatile e si presta ad ogni preparazione, dando il meglio di sé con tutti i sughi semplici o ricchi che siano. Tagliate il prosciutto e la fontina a listarelle e distribuitele sugli asparagi. In una ciotola sbattete le uova con il formaggio grattugiato, il sale e una macinata di pepe e quindi versatele sugli asparagi. Rimettete il composto sul fuoco dolce e mescolate fino a farlo diventare. In un bicchiere per il mixer aggiungere noci, gorgonzola il burro e il latte frullare il tutto con il frullatore ad immersione se occorre aggiungere altra panna o latte per rendere il composto fluido.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.