counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Spaghetti con vongole e tartufi di mare

Spaghetti con vongole e tartufi di mare. Terminate gli ultimi due minuti di cottura degli spaghetti nella padella ampia del sugo allo Scoglio, facendo amalgamare bene i sapori di mare. Gli spaghetti alle vongole e pomodorini sono da quasi tutti considerati un piatto tipico della Campania. Come in effetti è per la gran parte delle paste asciutte condite con le vongole.

Spaghetti con vongole e tartufi di mare Faccio scolare le vongole finalmente aperte e le metto da parte. Gli spaghetti alle vongole, fasolare e tartufi, generalmente chiamati anche spaghetti ai frutti di mare sono un piatto della tradizione partenopea generalmente preparati di domenica o tradizionalmente alla vigilia di Natale. Gli spaghetti con le vongole sono un vero classico della cucina di mare: buonissimi! You can cook Spaghetti con vongole e tartufi di mare using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetti con vongole e tartufi di mare

Preparali per una cena con gli amici e stupisci i tuoi ospiti con un piatto ricchissimo e fresco, perfetto per l'estate. Gli spaghetti cozze e vongole sono un primo piatto di mare molto saporito che può essere preparato in tutte le stagioni ma, a Natale, sono irrinunciabili. Sono molto amati perché si preparano velocemente e con pochi ingredienti. Il risultato finale lascia tutti di stucco per il profumo e il sapore.

Spaghetti con vongole e tartufi di mare step by step

  1. Versare l'olio in una capiente padella antiaderente e soffriggere l'aglio e il peperoncino a pezzetti. Far raffreddare, eliminare l'aglio e unire i pomodorini tagliati a metà. Salate a piacere e cuocere per 10/15 minuti a fuoco moderato..
  2. Lavate bene i frutti di mare più volte sotto l'acqua corrente. Pulite bene i gusci (eliminando eventuali gusci rotti o aperti) e appena sono pronti aggiungeteli al sugo di pomodorini e lasciateli cuocere finché non sono tutti completamente aperti.. Spaghetti con vongole e tartufi di mare
  3. Nel frattempo cuocete in abbondante acqua salata gli spaghetti, avendo l'accortezza di toglierli al dente per poi completare la cottura risottandoli nel sugo dei frutti di mare. Prima di servire aggiungete del prezzemolo fresco tritato e date una bella mescolata. Servite subito!.

Passato il tempo necessario, scolatele e ripassatele di nuovo sempre con dell'acqua fredda. A questo punto sgusciare la metà delle vongole lasciando da parte le altre per la decorazione (la metà sgusciata resta nella padella con l'olio). Spaghetti alle vongole (pronounced [spaˈɡetti alle ˈvoŋɡole]), Italian for "spaghetti with clams", is a dish that is very popular throughout Italy, especially in Campania (where it is part of traditional Neapolitan cuisine). Gli spaghetti alle vongole sono un piatto tipico della cucina italiana. Stella salata con olive ripiene di tartufo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.