counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Biscotti Natalizi

Biscotti Natalizi.

Biscotti Natalizi You can have Biscotti Natalizi using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Biscotti Natalizi

Biscotti Natalizi step by step

  1. La frolla all'olio è ottima da ultizzare subito senza riposo. Ma qualora non dovreste usarla nell'inmediato potete riporla in frigo avvolta con della pellicola trasparente. Per la sua preparazione basta mettere tutti gli ingredienti insieme (a parte il colorante) nella planetaria o semplicemente in una ciotola e impastarli a mano..
  2. Appena l'impasto sarà ben malleabile tagliatelo in due parti e riponete una in frigorifero con la pellicola..
  3. Con un mattarello e l'aiuto della farina stirate la pasta dello spessore di circa 3/5 mm. Poi tagliate i biscotti con le formine..
  4. Preparate una teglia rivestendola di carta forno e adagiate i biscotti distanti tra loro. Infornate a 180° in forno ventilato per 10 minuti..
  5. Nel frattempo prendete la seconda parte di frolla mettetela sul piano da cucina e al centro mettete un cucchiaino di colorante alimentare rosso. Impastate con le mani fin quando il colore diventerà omogeneo..
  6. Stirate la pasta con il mattarello e tagliate i biscotti. Riponeteli su un teglia rivestita di carta forno e infornate a 180° in forno ventilato per 10 minuti..
  7. Mentre i biscotti si raffreddano preparate la ghiaccia. In una ciotolina mettete l'albume e lo zucchero a velo setacciato e agitate per bene con una forchetta fin quando diventerà una crema ben densa. (Se è troppo morbida aggiungete dello zucchero, se invece è troppo densa aggiungete acqua fredda)..
  8. Dividete la ghiaccia in due ciotoline, una la lascerete bianca nell'altra aggiungete un cucchiaino di colorante alimentare rosso e mescolate per bene..
  9. Quando i biscotti si saranno raffreddati con delle sac à poche decoratele a piacere..
  10. Buon Natale 🎄.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.