counter free hit unique web
Padella

Recipe: Perfect Arancini tipo catanesi

Arancini tipo catanesi.

Arancini tipo catanesi You can cook Arancini tipo catanesi using 0 ingredients and 16 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Arancini tipo catanesi

Arancini tipo catanesi step by step

  1. Preparare la passata di pomodoro lavando e togliendo semi e piccioli a un chilo abbondante di pomodori freschi..
  2. Porre i pomodori senza semi e schiacciati in una pentola con mezza cipolla tagliata a fette e un ciuffo di basilico. Cuocere a fiamma moderata finché i pomodori diventano morbidi..
  3. Utilizzando un passaverdura, estrarre la salsa di pomodoro e buttare le bucce. Mettere da parte la salsa..
  4. In una padella versare un filo di olio e far appassire cipolla, sedano e carota tritati..
  5. Unire la carne tritata insieme a quella della salsiccia privata del budello e cuocere fino a farla asciugare. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco e salare..
  6. A questo punto, unire la passata di pomodoro, aggiustare di sale, coprire con il coperchio e cuocere per più di due ore a fiamma molto bassa. Mescolare di tanto in tanto..
  7. Quasi a fine cottura, aggiungere i piselli e aspettare che il composto risulti denso e ristretto. Versare il tutto in vassoio ampio perché si raffreddi e mettere da parte..
  8. In un piatto tagliare a cubetti la provola filante. Io ho utilizzato la scamorza affumicata..
  9. Ora che il ripieno è pronto e messo da parte, si passa alla cottura del riso. Versare in una pentola un litro di acqua. Sciogliere in mezzo bicchiere di acqua, sottratta dal totale, lo zafferano e unirlo al resto. Versare un filo di olio, salare, aspettare che l'acqua raggiunga il bollore e versare il riso. Girare solo all'inizio, poi non più..
  10. Il riso è cotto quando esso assorbe tutta l'acqua..
  11. Mantecare con il burro e il formaggio.
  12. Versare il riso in un vassoio largo o nella leccarda del forno e farlo raffreddare completamente..
  13. Prima di friggere, preparare la pastella unendo alla farina, pian piano e girando perché non si formino grumi, l'acqua. Porre in una ciotola anche il pangrattato..
  14. Realizzare gli arancini prelevando un pugno di riso. Formare sul palmo della mano una conca. Mettere un cucchiaio di farcia, due cubetti di formaggio filante e chiudere a forma di cono con dell'altro riso..
  15. Passare ogni arancino nella pastella e coprirlo di pangrattato. Sigillare bene la superficie premendo delicatamente fra le mani..
  16. Friggere due o tre per volta in abbondante olio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.