counter free hit unique web
Toscana

Easiest Way to Cook Yummy Petto di Pollo alle Pere Ricetta Emiliana

Petto di Pollo alle Pere Ricetta Emiliana.

Petto di Pollo alle Pere Ricetta Emiliana You can cook Petto di Pollo alle Pere Ricetta Emiliana using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Petto di Pollo alle Pere Ricetta Emiliana

Petto di Pollo alle Pere Ricetta Emiliana instructions

  1. Iniziate facendo sciogliere in una larga padella il burro con un paio di cucchiaio di olio EVO, non appena sarà caldo aggiungete mezza cipolla tritata finemente e la cannella, fate soffriggere a fuoco dolce sino a che la cipolla sarà dorata..
  2. Iniziate facendo sciogliere in una larga padella il burro con un paio di cucchiaio di olio EVO, non appena sarà caldo aggiungete mezza cipolla tritata finemente e la cannella, fate soffriggere a fuoco dolce sino a che la cipolla sarà dorata..
  3. Quando saranno rosolate le fette di pollo sfumate con il vino bianco e fate evaporare completamente. A questo punto aggiungete le pere che avrete sbucciato, private del torsolo e affettato molto finemente..
  4. Salate e regolate ancora di pepe e fate cuocere qualche minuto, poi aggiungete il succo di limone e fate cuocere ancora qualche minuto a fiamma bassa sino a che si sarà creata una crema morbida..
  5. Non vi resta che impiattare. Servite le vostre fettine di pollo ancora bollenti a ventaglio, adagiate qualche fettina di pera di contorno e versate qualche cucchiaiata di puccia su ogni fetta!.
  6. Un piatto facile e veloce da preparare. Delicato nei gusti e reso speciale dai contrasti di consistenze e sapori. Il pollo, pur valorizzato dalle pere e dal limone, risulta il protagonista del piatto. La sua tenerezza e morbidezza viene esaltata dalle pere croccanti, dal gusto rinfrescante del limone e dalla nota calda della cannella, il tutto in un equilibrio perfetto e appagante..
  7. Si può definire un piatto “povero” ma al contrario di quel che credete questo piatto è davvero ricco, di gusto, di sapore e di tradizione! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.