counter free hit unique web

Recipe: Tasty Arancini catanesi

Arancini catanesi.

Arancini catanesi You can have Arancini catanesi using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Arancini catanesi

Arancini catanesi instructions

  1. Avevo già cotto in precedenza il riso con il brodo di dado (o brodo vegetale) l'ho condito con una bustina di zafferano sciolto in poca acqua.
  2. Poi ho aggiunto del parmigiano e il burro. Fatto insaporire e messo a freddare su una pirofila allargandolo. Nel frattempo ho preparato il condimento un ragù molto ristretto di pisellini.
  3. Vedi ricetta. Una volta preparato tutto ho cominciato a formare gli arancini (ho bagnato il palmo delle mani) ho preso un po' di riso, creato un incavo e messo all'interno la salsa e il formaggio. Poi ho preso un' altra porzione e l'ho aggiunta sopra per chiudere l' arancino. Ho pressato bene e gli ho dato una forma di sfera (Vedi la ricetta).
  4. ✅Ci sono in commercio degli strumenti appositi Per facilitare la preparazione degli arancini..
  5. Ho preparato la pastella con acqua farina, mescolato bene, e vi ho immerso gli arancini, uno alla volta.. Arancini catanesi
  6. Poi li ho passati nel pangrattato. Una volta pronti,✅ li ho messi 30 minuti nel frizzer per farli rassodare.✅ (Nella cottura mi rimangono più integri e la panatura non si stacca) e ho preparato l' olio di arachidi in una casseruola con i bordi alti. Appena l' olio ha raggiunto la temperatura,(prova stecchino) ho immerso un arancino alla volta.
  7. Ho lasciato formare la crosticina (per 1 minuto perché non si rompesse) poi ho bagnato la superficie versando l' olio sull' arancino, perché la cottura fosse uguale da entrambi i lati, poi l' ho fatto roteare e ho terminato la cottura. Mi sono aiutata con una schiumarola per evitare di romperli. Li ho trasferiti sulla carta assorbente (per togliere l' olio in eccesso). Arancini catanesi
  8. Li ho serviti caldi con una spolverata di granella di pistacchi di Bronte..
  9. Buon appetito con gli arancini #streetfood #siciliafood.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.