Recipe: Tasty Arancini catanesi
Arancini catanesi.
You can have Arancini catanesi using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Arancini catanesi
Arancini catanesi instructions
- Avevo già cotto in precedenza il riso con il brodo di dado (o brodo vegetale) l'ho condito con una bustina di zafferano sciolto in poca acqua.
- Poi ho aggiunto del parmigiano e il burro. Fatto insaporire e messo a freddare su una pirofila allargandolo. Nel frattempo ho preparato il condimento un ragù molto ristretto di pisellini.
- Vedi ricetta. Una volta preparato tutto ho cominciato a formare gli arancini (ho bagnato il palmo delle mani) ho preso un po' di riso, creato un incavo e messo all'interno la salsa e il formaggio. Poi ho preso un' altra porzione e l'ho aggiunta sopra per chiudere l' arancino. Ho pressato bene e gli ho dato una forma di sfera (Vedi la ricetta).
- ✅Ci sono in commercio degli strumenti appositi Per facilitare la preparazione degli arancini..
- Ho preparato la pastella con acqua farina, mescolato bene, e vi ho immerso gli arancini, uno alla volta..
- Poi li ho passati nel pangrattato. Una volta pronti,✅ li ho messi 30 minuti nel frizzer per farli rassodare.✅ (Nella cottura mi rimangono più integri e la panatura non si stacca) e ho preparato l' olio di arachidi in una casseruola con i bordi alti. Appena l' olio ha raggiunto la temperatura,(prova stecchino) ho immerso un arancino alla volta.
- Ho lasciato formare la crosticina (per 1 minuto perché non si rompesse) poi ho bagnato la superficie versando l' olio sull' arancino, perché la cottura fosse uguale da entrambi i lati, poi l' ho fatto roteare e ho terminato la cottura. Mi sono aiutata con una schiumarola per evitare di romperli. Li ho trasferiti sulla carta assorbente (per togliere l' olio in eccesso).
- Li ho serviti caldi con una spolverata di granella di pistacchi di Bronte..
- Buon appetito con gli arancini #streetfood #siciliafood.