counter free hit unique web

Recipe: Delicious Linguine al baccalà e carciofi  su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti

Linguine al baccalà e carciofi  su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti. Fantastica ricetta di Linguine al baccalà e carciofi su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti. Il baccalà " il piatto della vigilia" di casa di mamma, fritto e messo in salsa, o in umido con le patate, ricordi di infanzia di profumi inconfondibili, , che innondavano tutta la cucina. Aggiungiamo i pomodorini, le erbette tritate, il baccalà e portiamo la pasta a fine cottura.

Linguine al baccalà e carciofi  su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti Aggiungete un giro di olio e una macinata di pepe. É consigliabile per la cottura in olio utilizzare un olio extra vergine leggero non molto forte e non di prima spremitura. La robusta pelle del baccalà, ripulita e fritta, il tocco croccante e verticale. Passiamo al trancio di baccalà che potremmo utilizzare intero o tagliare a fette spesse come ho fatto io. You can have Linguine al baccalà e carciofi  su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Linguine al baccalà e carciofi  su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti

  1. You need 400 gr of baccalà ammollato.
  2. Prepare 3 of carciofi.
  3. It’s 1 of porro piccolo.
  4. It’s 1 bicchiere of latte.
  5. It’s 1 bicchiere of vino bianco.
  6. It’s of Olio evo.
  7. It’s of Olio di semi.
  8. It’s qb of Pepe.
  9. You need of Farina.
  10. You need 200 gr of linguine.
  11. Prepare 1 of limone non trattato.

Come ha detto qualcuno più importante di me "il baccalà ha bisogno solo di scaldarsi". Dopo sette minuti di cottura (verificate il tempo anche sulla confezione) togliete gli spaghetti dall'acqua e aggiungeteli al sugo di baccalà, olive e pomodorini e saltate energicamente. Togliete la padella dal fuoco, mettete un ciuffo di prezzemolo tritato e saltate ancora, bervemente. Scolate il baccalà, togliete la pelle e tagliatelo a piccoli pezzetti, stando attenti a togliere le eventuali spine presenti.

Linguine al baccalà e carciofi  su crema di porro e baccalà e carciofi croccanti instructions

  1. Mettere in una padella 3 cucchiai di olio evo e il porro tritato finemente, fare appassire leggermente e aggiungere il baccalà tagliato a tocchetti, fare insaporire bene e aggiungere un bicchiere di vino bianco e fare sfumare.
  2. Toglliere qualche cucchiaio di baccalà e porro e mettere a finire di cuocere in un pentolino con il latte, tagliare finemente 2 carciofi (messi precedentemente a bagno in acqua e limone) e aggiungere al ragù di baccalà, aggiungere una macinata di pepe e mezzo bicchiere di acqua calda coperchiare e finire di cuocere.
  3. Frullare con il mixer il baccalà con i porri e il latte, cuocere le linguine al dente, in acqua leggermente salata, Tagliare finemente e infarinare il carciofo rimasto e friggere in abbondante olio di semi, scolare la pasta e aggiungerla al ragù di carciofi e baccalà saltare e ammalgamare bene.
  4. Mettere alcuni cucchiai di crema di baccalà e porro, ben calda, nei patti e sopra posizionare due nidi di linguine con il suo ragù, rifinire con i carciofi fritti, la scorza di limone grattugiata e una macinata di pepe. Al ragù non ho aggiunto il sale perché il baccalà era già salato, consiglio di assaggiare prima di aggiungerlo.

Aggiungete il baccalà agli scalogni rosolati e continuate la cottura per altri due minuti, dopodiché aggiungete la panna da cucina e un pizzico di peperoncino piccante. Scaldate la salsa di baccalà e panna per due minuti. Polenta di castagne e baccalà di Sergio Maria Teutonico Ho preparato una polenta di castagne con baccalà alle olive. Una ricetta di pesce gustosissima che riscuoterà molto successo. La combinazione delle due cose è un caldo abbraccio di sapori.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.