counter free hit unique web

Recipe: Tasty Vellutata di cavolo nero con burrata

Vellutata di cavolo nero con burrata. Vellutata Al Cavolo Nero by vfranzolin in Types > Recipes/Menus and vellutata cavolo nero. Aggiungete le patate, precedentemente tagliate a. Lavate e asciugate il cavolo nero e le patate, mondateli (eliminate le parti non commestibili).

Vellutata di cavolo nero con burrata La vellutata al cavolo nero è un piatto caldo, adatto all'inverno, delicato, gustoso e corroborante! Il cavolo rapa è stata una mia recente scoperta, trovato nella mia scatola di zolle. Non sapendo bene come cucinarlo sono andata sul sicuro con la vellutata di cavolo rapa con cavolo nero Io ho voluto aggiungere dello zenzero e del cavolo nero ripassati in padella, per un tocco croccante alla ricetta. You can cook Vellutata di cavolo nero con burrata using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di cavolo nero con burrata

La vellutata di zucca è pronta: servitela ancora calda con un filo d'olio e il cavolo nero precedentemente lessato in acqua salata. Un vero inno al comfort food: questa vellutata di cavolo nero profuma di inverno, di casa e di coccole. L'olio aromatizzato alla paprika aggiunge una nota hot, mentre i funghi shiitake, un tocco di sapore. Per me "cavolo nero" vuol dire ribollita toscana e raramente avevo provato a cucinarci qualcosa di diverso.

Vellutata di cavolo nero con burrata instructions

  1. Lavate e asciugate il cavolo nero e le patate, mondateli (eliminate le parti non commestibili) e tagliateli a pezzi..
  2. Tenete da parte 4 o 5 foglie di cavolo nero per guarnire il piatto..
  3. Sciogliete il burro sul fuoco, quando fa le bolle mescolatelo alla farina energicamente e fate cuocere per un paio di minuti. Spegnete e tenete da parte..
  4. In una casseruola alta fate sciogliere lo scalogno in un paio di cucchiai d'olio evo, aggiungete le patate tagliate a pezzetti e fate insaporire..
  5. Quando le patate saranno morbide, aggiungete il cavolo nero, mescolate e fate insaporire bella pentola fumante, a fuoco vivo..
  6. Abbassate la fiamma, aggiungete il brodo vegetale caldo, mescolate e fate ridurre per circa 20 minuti..
  7. Quando le verdure saranno cotte, frullate con il frullatore ad immersione fuori dal fuoco, rimettete sul fuoco e aggiungete il mix di burro e farina mescolando con una frusta a mano..
  8. Mescolate sempre per sciogliere gli eventuali grumi di farina, quando tutto sarà omogeneo regolate di sale, pepe e noce moscata e fate terminare la cottura ancora per un paio di minuiti..
  9. A parte, scaldate dell'olio di arachide in una padella, fate friggere le foglie di cavolo nero tenute da parte e asciugate ben bene finché non saranno "a vetro" ossia rigide e fatele sgocciolare su un foglio di carta..
  10. Distribuite la zuppa nei piatti, completate con le foglie croccanti spezzettate e un quarto di burrata..

Il tempo questa settimana è stato veramente inclemente. Giornate buie e piovose e le poche uscite concesse sono state quelle per fare la spesa. Ieri sul bancone del mio ortolano, troneggiavano due bei mazzi di cavolo nero. La Vellutata di cavolo nero è una crema calda, gustosa e ricca di vitamine, perfetta come primo piatto invernale! una variante della classica Vellutata di cavolfiore, in questo caso realizzata con il cavolo nero, un ortaggio ricco di proprietà benefiche e antiossidanti; cipolle, porri e olio extravergine! Il cavolo nero è diffusissimo da queste parti, basti pensare che in inglese si chiama Tuscan kale, ed è alla base di molte ricette di tradizione contadina.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.