counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Plum-cake ai lamponi e cioccolato bianco

Plum-cake ai lamponi e cioccolato bianco. Guardate cosa mi sono inventata oggi: plum cake di pane, lamponi e cioccolato bianco. Prova il PlumCake Classico di Mulino Bianco, la morbida brioche allo yogurt per una colazione soffice e gustosa. I suggerimenti di consumo che trovi sul sito Mulino Bianco sono costantemente aggiornati per offrirti informazioni sempre più complete, e per questo, in taluni casi, possono essere differenti dai.

Plum-cake ai lamponi e cioccolato bianco Variante del classico plumcake, arricchito con cioccolato bianco e lamponi. Lavare i lamponi e metterli a sgocciolare su carta da cucina. Il plum-cake è un dolce semplice e veloce da preparare. You can have Plum-cake ai lamponi e cioccolato bianco using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Plum-cake ai lamponi e cioccolato bianco

Lo yogurt poi lo rende morbidissimo ed è adatto per la colazione o la merenda! Questa volta però ho voluto sperimentare dei sapori diversi , usando lo zucchero di cocco integrale, i lamponi e il cioccolato bianco. Ho notato che ultimamente ho pubblicato poche ricette, così oggi mi faccio perdonare e ne pubblico ben due! In passato ho già postato diverse ricette di plum cake, (potete.

Plum-cake ai lamponi e cioccolato bianco instructions

  1. Montate a crema il burro con i due tipi di zucchero con le fruste elettriche o una frusta a mano, poi, senza smettere di sbattere, unite un uovo alla volta. Proseguite a montare finché il composto è soffice e cremoso, poi aggiungete la farina setacciata con il lievito alternata al mix di acqua e latte..
  2. Quando l’impasto è liscio e omogeneo, incorporate le gocce di cioccolato e mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto con una spatola piatta..
  3. Versatene un terzo in uno stampo da plum-cake con la base di 23 cm ricoperto con carta da forno, poi spalmatevi sopra un cucchiaio di confettura di lamponi, ricoprite con un altro terzo di impasto e distribuitevi sopra la confettura rimasta..
  4. Stendete quindi l’impasto rimasto, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio inumidito, e completate mettendo qua e là sulla superficie i lamponi freschi (lavati e asciugati)..
  5. Fate cuocere il plum-cake in forno a 190° per circa 45 minuti; infilate quindi uno stecchino di legno al centro della pasta: se esce pulito il dolce è pronto, altrimenti proseguite la cottura ancora per 15 minuti..
  6. Lasciatelo raffreddare prima di sformarlo su un piatto da portata..

Un morbido plum cake ricco di ingredienti freschi e gustosi. Foderate uno stampo con la carta forno e versatevi il composto. Decorate con i lamponi rimasti e il cioccolato bianco tagliato a cubetti la superficie e cospargetela con lo zucchero. Potete preparare un ottimo plum cake al cioccolato bianco e tè verde dal gusto fresco e delizioso e, per guarnirlo, prima della cottura utilizzate pistacchi sbucciati e spellati che Il plumcake cioccolato e pere rappresenta una ricetta super golosa tratta da Molto Bene, la trasmissione di Benedetta Parodi. Mini cake lamponi e cioccolato bianco. [English version below].

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.