counter free hit unique web

Recipe: Yummy Muffin alle zucchine

Muffin alle zucchine. Muffin Salati con Zucchine e Formaggio, bocconcini deliziosi da servire come alternativa elegante al panehttp. I Muffin alle zucchine, sono piccole tortine salate monoporzione realizzate con un impasto a base di latte, uova, farina e formaggio, arricchito con zucchine fresche sminuzzate, basilico e scamorza a. Muffin alle zucchine: gustosi muffin salati con l'aggiunta di zucchine e scamorza che li rendono particolarmente invitanti.

Muffin alle zucchine Sono ottimi anche i muffin zucchine e pancetta, piselli e prosciutto o speck e scamorza. I muffin alle zucchine sono dei morbidi e semplici muffin salati, gustosi e vegetariani, che possono I muffin alle zucchine presentati in questa ricetta sono la versione più semplice e vegetariana che. I muffin alle zucchine sono delle tortine salate adatte a ogni occasione: potete utilizzarle come aperitivo o come secondo piatto e, se preferite una merenda salata, potete sfornarli e gustarli ancora. You can have Muffin alle zucchine using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Muffin alle zucchine

Muffin alle Zucchine: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. I muffin alle zucchine sono il mio ultimo esperimento, preparati al volo l'altra sera per cena hanno avuto un successo strepitoso. Ho ottenuto dei muffin salati morbidi, profumati. Questi muffin alle zucchine sono davvero qualcosa di sfizioso ed eccezionale da fare per un picnic o per un pranzetto in spiaggia, molto comodi perchè li possiamo preparare tranquillamente il giorno.

Muffin alle zucchine step by step

  1. Ho iniziato facendo rosolare la cipolla con un cucchiaio di olio e poi dorando la zucchina tagliata a dadini e aggiustato di sale e pepe: ci vogliono pochi minuti. Ho tagliato a cubetti la mozzarella e il prosciutto crudo..
  2. In una ciotola media ho inserito la farina, il lievito per torte salate, l'olio e l'uovo più un pizzico di sale. Ho dato una bella mescolata con una spatola e poi ho versato la panna e il latte fino ad avere una consistenza fluida. Infine ho aggiunto le zucchine, la mozzarella e il prosciutto. Lo stampo che ho scelto è quello classico da 12 muffin (ma si può usare uno da ciambella di 22 cm): l'ho imburrato e versato a cucchiaiate il composto. In forno per circa 20 minuti a 180°..
  3. Altre versioni svuota-frigo sono con tonno, pomodorini secchi e provola oppure con asparagi saltati, speck e stracchino. Buoni anche con prosciutto cotto e pisellini al burro o pesto e ricotta..

Muffin alle zucchine. di Alessandra Rossi in Antipasti. Solitamente si è soliti parlare di muffin intendendo un dolce, questi muffin alle zucchine invece possono rappresentare una valida. Rustici e saporiti: questi muffin alle zucchine senza uova sono un'idea per un antipasto sfizioso da Per non arrivare a mani vuote vi consigliamo i nostri muffin alle zucchine senza uova, facilissimi da. I muffin alle zucchine sono un antipasto semplice e gustoso da preparare. Nel frattempo vi lascio alla ricetta di oggi, per preparare questi buonissimi muffin salati alle zucchine.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.