counter free hit unique web

Recipe: Perfect Frittata di spaghetti bianca

Frittata di spaghetti bianca. La frittata di spaghetti è un piatto unico da realizzare per le scampagnate, ma anche per non sprecare della pasta in avanzo! Non è né un primo piatto di spaghetti né una classica frittata da servire come secondo, è un piatto unico da leccarsi i baffi e gustare rigorosamente a fette: la frittata di spaghetti! La Frittata di Spaghetti, versione bianca, la ricetta di riciclo più amata in assoluto.

Frittata di spaghetti bianca La frittata di spaghetti o di pasta in bianco alla napoletana con prosciutto e formaggio un modo semplice e deliziosa per riciclare la pasta Rossa o bianca, calda o fredda, la frittata di pasta si può preparare in mille modi e con mille ripieni, ma oggi ho proprio voglia di frittata di spaghetti bianca. Come preparare fritta di spaghetti in bianco. Un consiglio: la frittata di spaghetti si presta a numerose varianti, come per qualunque tipologia di frittata può essere arricchita con la pancetta, con il prosciutto cotto ecc. in base alla fantasia o agli ingredienti presenti in frigo. You can cook Frittata di spaghetti bianca using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Frittata di spaghetti bianca

La frittata di spaghetti bianca è un piatto unico molto gustoso. Possiamo prepararla anche qualche ora prima di consumarla, perchè anche fredda A me piace prepararla sottile, perchè in questo modo, una volta messa in padella in olio bollente, sia i pezzetti di salame che gli spaghetti che si trovano sui. La frittata di spaghetti è un piatto unico semplice ma saporito, perfetta anche come ricetta di recupero quando ci sono degli spaghetti avanzati già cotti. Mettere la pentola con l'acqua per la cottura degli spaghetti,quando bolle salare e cuocere la pasta.

Frittata di spaghetti bianca step by step

  1. Per preparare la frittata di spaghetti bianca fate rosolare la pancetta in una pentola con un bel po’ di olio extravergine d’oliva. Nel frattempo portate a bollore l’acqua per la pasta, salate e fate cuocere gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Scolate gli spaghetti e conditeli con la pancetta e l’olio scaldati..
  2. Sbattete in una ciotola tre uova con una manciata di parmigiano reggiano e un pizzico di sale, aggiungete il composto alla pasta (la proporzione è 1 uovo ogni 100 g di pasta) e mescolate con una forchetta..
  3. Portate a temperatura un dito di olio di semi di arachide in una padella e versateci la pasta avendo cura di stenderla per bene. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco lento, poi coprite la pentola con il coperchio o con un piatto della stessa grandezza della pentola, spostatela dal fuoco al lavello (potrebbe fuoriuscire olio) e capovolgete la frittata in modo da farla poggiare sul coperchio per poi farla scivolare di nuovo nella padella..
  4. Cuocete altri 15 minuti a fuoco lento, controllate la cottura e appena anche l’altro lato sarà dorato è pronta..
  5. Aiutandovi con due mestoli, sollevatela e mettetela in un piatto con un foglio di carta assorbente per togliere l’eccesso di olio. La frittata di spaghetti bianca è pronta. Buon appetito..

Procedimento: In abbondante acqua salata cuciniamo gli spaghetti avendo cura di toglierli ben al dente. La Frittata di Spaghetti "a frittata 'e maccarune", più comunemente conosciuta come la Frittata di Rigorosamente con spaghetti in bianco. Heat the rest of the butter in the pan, slide the frittata back into the pan, soft side down and cook for a few minutes. You can also cook the top side by just dotting with butter and grilling, but I prefer the pan method. Frittata di spaghetti is often made with leftover Pasta al Pomodoro – pasta in a tomato sauce.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.