counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Semifreddo fragola e banana

Semifreddo fragola e banana.

Semifreddo fragola e banana You can have Semifreddo fragola e banana using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Semifreddo fragola e banana

Semifreddo fragola e banana step by step

  1. Inizia preparando la marquise. Monta gli albumi con metà zucchero e sbatti i tuorli con l'altra metà. Sciogli a bagno maria il cioccolato con il burro e unisci al composto di tuorli, lascia intiepidire e poi mescola con gli albumi. Stendi su carta forno allo spessore di mezzo centimetro, cuoci in forno ventilato a 180 gradi per 13 minuti. Sforna e lascia raffreddare..
  2. Passa alla crema e inizia preparando la meringa all'italiana. In un pentolino versa l'acqua e lo zucchero, scalda e controlla la temperatura con un termometro, quando arriva a 110 gradi inizia a montare gli albumi in planetaria, appena raggiunge i 120 gradi togli dal fuoco e versa a filo negli albumi sempre montando. Continua a montare fino a raffreddamento, ci vorrà un po'..
  3. Nel frattempo con un mixer a immersione frulla le fragole, passa al setaccio per eliminare i semini, poi aggiungi la banana a pezzetti e frulla tutto insieme. Tieni da parte. Prepara la panna che dovrà essere semimontata e unisci i due composti. A questo punto unisci anche la meringa mescolando delicatamente..
  4. Taglia due strisce di marquise a misura dello stampo. Versa uno strato di crema, posiziona una striscia di marquise e ripeti nuovamente. Livella bene la superficie e metti nel congelatore..
  5. Il semifreddo dev'essere completamente congelato per sformarlo facilmente quindi lascia in freezer per almeno 4/5 ore. Una volta tolto dal freezer aspetta 10/15 minuti prima di tagliarlo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.