counter free hit unique web

Recipe: Yummy Gli uccelletti "li cillitt" abruzzesi

Gli uccelletti "li cillitt" abruzzesi. Montorio al Vomano e li cillitt Li cillitt di Sant'Antonio o Uccelletti di Sant'Antonio, sono dei dolcetti che in Abruzzo si fanno in occasione di Sant'Antonio o anche del Natale. Ci sono tante ricette,e ogni pasticceria o forno della provincia di Teramo ha il suo modo di farli. Chi di voi non ha mai assaggiato i famosissimi "uccelletti"?

Gli uccelletti "li cillitt" abruzzesi Nello show room di Colledoro di Castelli (TE), potrete toccare con mano la biodiversità delle nostre farine (come la solina e il bolero), le conserve di pomodoro, l'olio, il vino, le confetture ed i succhi di frutta fatti come una volta, provenienti dai nostri frutteti e dal nostro orto, ricco di prodotti di stagione, ma. Le sfogliatelle abruzzesi sono dei dolci deliziosi che generalmente vengono preparate nel periodo natalizio. La prima ci porta a gustare con estrema intensità i sapori della vita e del cibo; la seconda a mortificare con sobrietà da sostentamento. You can have Gli uccelletti "li cillitt" abruzzesi using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gli uccelletti "li cillitt" abruzzesi

Li cillitt' Dolce tipico dedicato a S. Sono preparate con castagne, cioccolato e caffè, un ripieno goloso racchiuso in una sfoglia semplice, pazientemente ritagliata e.

Gli uccelletti "li cillitt" abruzzesi step by step

  1. Cominciamo dall'impasto, mescolando i liquidi e lo zucchero e successivamente aggiungiamo mano a mano la farina ed incorporiamo via via fino ad ottenere un impasto morbido, che non si attacca alle mani (teniamo presente che rimarrà sempre umido, quindi possiamo essere generosi con la farina quando andremo a lavorarlo)..
  2. Per la farcia tradizionalmente si usa un tipo specifico di confettura, la scrucchiata abruzzese, che va poi "accunciat" (condita in dialetto) con mandorle, cannella ecc.. vi lascio qui la ricetta, ovviamente possiamo usare anche un altra confettura di uva che non sia la scrucchiata o un altro tipo scuro di confettura (come prugne) sempre da condire come da ricetta Https://cookpad.com/it/ricette/13883125-scrucchiata-abruzzese-condita?invite_token=TbhhRDMoVKeE5hbtXnbV45et&shared_at=1604525624.
  3. Facciamo riposare l'impasto coperto per circa 15 minuti, successivamente, con l'aiuto del mattarello, stendiamolo ad uno spessore di circa 5 mm, ritagliamo dei dischi con un coppapasta o una tazza e farciamoli con un cucchiaino di confettura..
  4. Chiudiamo i dischi a formare una mezzaluna e diamo con le mani la forma di un uccellino, cercando di allungare le estremità per formare la testa e la coda e trasferiamo su una teglia foderata di carta forno..
  5. Con delle forbici facciamo dei tagli per simulare le piume, cospargiamo gli uccellini ottenuti con dello zucchero semolato, inseriamo una goccia di cioccolato per l'occhio e inforniamo a 180° per 20-25 minuti, o almeno finché non saranno dorati..
  6. Sforniamo e lasciamo raffreddare prima di servire..
  7. Sono davvero belli e quindi anche perfetti da regalare in un bel vassoio per Natale.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.