counter free hit unique web

Recipe: Yummy Saltimbocca alla romana

Saltimbocca alla romana. Cerca Auto a Noleggio a Roma e Prenota Online in maniera Facile e Sicura. I saltimbocca alla romana, come suggerisce anche il nome, sono uno dei cavalli di battaglia della cucina. Si tratta di un secondo piatto molto veloce da preparare, è quindi opportuno consumare in maniera.

Saltimbocca alla romana Una ricetta semplicissima, sfiziosa e saporita. Pronte in pochi minuti, e facilissime da preparare, sono un secondo. Per la ricetta dei saltimbocca alla romana, appiattite le fettine di vitello. You can cook Saltimbocca alla romana using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Saltimbocca alla romana

Al centro di ognuna sistemate mezza fetta di prosciutto e su questa una foglia di salvia. Fissate insieme carne, prosciutto e salvia, infilzandoli con uno stecchino. Salate e pepate i saltimbocca alla romana e serviteli. I saltimbocca alla romana nella ricetta originale si preparano con le fettine di carne di vitello che vengono rivestite con il prosciutto crudo e la salvia (alcuni al posto del prosciutto invece mettono lo speck).

Saltimbocca alla romana instructions

  1. Battiamo la carne con un batticarne per rompere qualsiasi nervatura,questa operazione renderà le fettine particolarmente tenere, disponiamo su un piano,saliamo leggermente ogni fettina,e al centro mettiamo una fettina di prosciutto crudo..
  2. Richiudiamo ad involtino,fermando il tutto con uno stecchino e una foglia di salvia, passiamo ogni involtino nella farina, eliminando l'eccesso, scaldiamo una casseruola e sciogliamo il burro, appena imbiondisce rosoliamo gli involtini.
  3. Rigiriamo e rosoliamo anche dall'altro lato, devono diventare di un bel colore nocciola,poi sfumiamo con vino bianco e lasciamo evaporare per circa tre minuti, eventualmente aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa 20 minuti, aggiustiamo di sale, decoriamo con qualche fogliolina di salvia e serviamo in tavola.

La carne viene poi salata e spruzzata col vino bianco e il gioco è fatto. Mettete in una grande padella due cucchiai di olio extravergine di oliva e il burro e fatelo sciogliere. Mettete a cuocere tutti i saltimbocca alla romana a fuoco alto per qualche minuto per lato poi sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Salate leggermente e finite la cottura della carne per pochissimi minuti. Una volta cotti, prendete con una pinza da cucina i saltimbocca, e ad uno a uno metteteli su un piatto, nel frattempo accendete a fiamma bassa il sugo che è rimasto nella padella, mettete un mezzo cucchiaino di fecola di patate, e lasciate addensare per mezzo minuto, fatto ciò mettete la salsa che si è creata sopra i saltimbocca alla romana.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.