counter free hit unique web

How to Make Yummy Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano

Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano. Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano. Provate allora la vellutata di zucchine con crostini al parmigiano! Provate allora la vellutata di zucchine con crostini al parmigiano!

Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano Dall'aspetto setoso, in bocca avvolgente e cremoso, è proprio il piatto giusto per chi vuole coccolarsi e nutrirsi in modo sano contemporaneamente… Ideale la sera, per caricarsi di sostanze nutritive, ma. Vellutata di zucchine e patate. leggi dopo. La vellutata di zucchine e patate è un piatto gustoso e facile da preparare perfetto per ogni periodo dell'anno. You can cook Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano

Durante la stagione estiva, preparo la vellutata di zucchine con quelle raccolte dal mio orto e servo la vellutata non bollente ma. Preparare la cialda di parmigiano, versando due cucchiai di parmigiano su una padella unta di olio. Aggiungete nella pentola le patate, zucchine e basilico e fate insaporire in paio di minuti. Salate,Ricoprite con l'acqua e fate cuocete per una ventina di minuti.

Vellutata di zucchine e patate e cialda di parmigiano instructions

  1. Partiamo a costruire il nostro olio aromatico alla cipolla, mettendo in infusione 1/4 di cipolla dorata senza la pelle in 150ml olio evo, in un bicchiere chiuso con pellicola trasparente..
  2. Il secondo passaggio importante è il brodo vegetale. Per avere un brodo aromatico partite mettendo in acqua fredda 2 carote (non quelle belle e pulite del supermercato ma 2 carote brutte col ciuffo) private del ciuffo ma ancora con la pelle esterna, 1 costa di sedano interna e mezza cipolla spallata..
  3. Lasciate sobbollire l'acqua con gli odori per circa 35 minuti, poi spegnete e lasciate ancora in infusione finché non dovrete utilizzare il brodo..
  4. In un pentolino piccolo preparate il roux con il burro e l farina, facendo sciogliere il burro finché non fa le prime bolle e versando la farina a pioggia mescolando con una frusta a mano. Spegnete e lasciate raffreddare..
  5. Su un foglio di carta forno mettete quattro cucchiai di parmigiano reggiano e stendeteli a forma di disco.
  6. Sciogliete per pochi secondi al microonde il parmigiano e lasciate raffreddare a temperatura ambiente..
  7. In una pentola capiente mettete a scaldare 3 cucchiai dell'olio aromatico. Unite le patate tagliate a pezzi piccoli e fate rosolare. Aggiungete poi le zucchine e fate insaporire anche quelle..
  8. Coprite col brodo e fate sobbollire finché la verdura non sarà tutta morbida..
  9. Togliete dal fuoco, frullate con un mixer, filtrate e rimettete sul fornello, aggiungendo il roux precedentemente preparato. Mescolate con una frusta a mano..
  10. Quando la vellutata inizierà a rapprendersi unite il sale,il pepe e la noce moscata,nata cuocere per 5 minuti e spegnete, utilizzando della pellicola a contatto o carta forno per non far ossidare..
  11. Posizionate le vostre vellutate, inserite un trancio di cialda di parmigiano e servite con un filo di olio evo a crudo e se lo gradite una spolverata di pepe bianco..

Una volta pronta trasferite tutto in un mixer e frullate. Aggiustate di pepe, aggiungete un filo d'olio a crudo e servite la vostra vellutata di. Come seconda cosa lavate le zucchine e tritatele, poi sbucciate e tritate l'aglio. Mondate e lavate il porro e tagliatelo a fettine sottili. La vellutata di zucchine e patate è un ottimo piatto, veloce da preparare che si può consumare ben caldo ma anche a temperatura ambiente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.