counter free hit unique web

How to Cook Delicious Semifreddo alle fragole

Semifreddo alle fragole.

Semifreddo alle fragole You can have Semifreddo alle fragole using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Semifreddo alle fragole

Semifreddo alle fragole instructions

  1. Iniziate a lavare le fragole, eliminando il picciolo con le foglioline e tagliatele a pezzettini..
  2. Versate le fragole in un robot da cucina con le lame, frullate con lo zucchero e il succo di limone fino ad ottenere una purea omogenea..
  3. A parte, in un'altra ciotola, montate la panna fresca e, una volta pronta, incorporatela al composto di fragole, mescolando dal basso verso l’alto molto delicatamente..
  4. Poi trasferite il composto ottenuto in 6 stampi mono porzione, imburrateli così da facilitarne poi l'uscita. Sbattete leggermente gli stampini su un piano di lavoro, per distribuire meglio il composto e fate rassodare in freezer per 12 ore circa..
  5. Una volta pronti, sformare e servire con fragole fresche, qualche foglia di menta e se volete con dello sciroppo di fragole..
  6. ✔️ CONSIGLI Per far si che la panna si monti bene, dovrà essere ben fredda, così come ciotola e fruste. ✔️ CONSIGLI Per lo sciroppo di fragole, ricavate una purea di fragole, passatela in un colino, aggiungete qualche foglia di basilico o di menta e lasciate che passino il loro profumo fino al momento di servire in tavola..
  7. ERRORI ❌ Quando dovete sformare il semifreddo non mettete lo stampino sotto l'acqua, tenderà a sciogliersi facilmente, è preferibile lasciarlo qualche minuto a temperatura ambiente..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.