counter free hit unique web

Recipe: Perfect Cassata Siciliana

Cassata Siciliana.

Cassata Siciliana You can have Cassata Siciliana using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cassata Siciliana

Cassata Siciliana instructions

  1. Dividere i tuorli dagli albumi. Montare i primi con l'acqua, appena si forma la spuma unire 150 gr di zucchero. Montare gli albumi a neve ferma con il sale. Aggiungete pianissimo il restante zucchero, la farina e la fecola setacciate..
  2. Mescolare con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto. Imburrare ed infarinare una teglia tonda e versare l'impasto e cuocere in forno caldo a 160°per 50 minuti.
  3. La sera prima togliere la ricotta dalla fuscella e lasciare una notte a scolare. Il giorno successivo condirla con lo zucchero a velo, le gocce di cioccolato e lasciare da parte..
  4. Una precisazione:occorre una teglia apposita per cassata perché presenta una scanalatura per la zona dove andrà la glassa reale.
  5. Tagliare una base del pandispagna per il fondo, e strisce per il diametro. Molte ricette usano una bagna ma personalmente evito perché la ricotta è comunque umida e bagna molto..
  6. Riempire la cassata con il ripieno, e richiudere con un altro fondo. Coprire il diametro con un piatto delle stesse dimensioni e lasciarlo tutto un giorno in frigo con dei pesi sopra (dovrà prendere la forma della teglia). N. B. Vi do una dritta: prima di iniziare coprite la teglia con della pellicola in modo da poter poi tirare fuori il dolce..
  7. Il giorno dopo togliere la cassata dalla teglia, iniziare a ricoprire solo il diametro con la pasta di mandorle verde mentre versare al centro la glassa fatta dallo zucchero a velo e qlc goccia d'acqua quel poco che la renda fluida ma non liquida. Decorare con la frutta candita. Conservare in frigo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.