counter free hit unique web

Recipe: Tasty Tagliolini con calamari, crema di piselli e datterini

Tagliolini con calamari, crema di piselli e datterini.

Tagliolini con calamari, crema di piselli e datterini You can have Tagliolini con calamari, crema di piselli e datterini using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tagliolini con calamari, crema di piselli e datterini

Tagliolini con calamari, crema di piselli e datterini instructions

  1. In una boule mettete il peperoncino privo di semi e tagliato grossolanamente, basilico e aglio. Intanto pelate i datterini (dopo avergli fatto una croce e tenuti 1 minuto in acqua calda e poi raffreddati). Tagliateli a metà in lunghezza, uniteli al peperoncino e basilico e condite il tutto con sale e olio..
  2. Fate bollire i piselli in acqua salata e poi tuffarli in acqua e ghiaccio per mantenere il colore. In una padella calda mettete un giro d'olio, rosmarino e la patata tagliate a fettine sottili. Fate in saporire, salate e poi aggiungete una mezza tazza di acqua calda. Cuocete finchè non sarà la patata morbida. Togliete il rosmarino e poi frullate tutto insieme piselli e la patata con i suoi liquidi, con un po' d'olio e foglie di basilico. Deve rimanere una crema liscia e fluida..
  3. Pulite i calamari (togliere anche la pelle), tagliarli a spaghetti e condirli con sale, olio, un rametto di rosmarino, aglio e pepe. Se li lasciate marinare almeno una mezz'oretta è meglio. In una padella calda, senza aggiungere grassi, fate saltare i calamari a fiamma vivace per qualche istante. Ricordate che più li cuocete più duri diventano.. Poi togliete il rosmarino, l'aglio e mettete da parte. Lasciando nella padella il liquido che è rimasto..
  4. Adesso mettete a cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata (meglio se avete fumetto), solo un minuto, il tempo che rinvengono. Poi li passate nella padella sporcata dai calamari con il solo liquido dei calamari stessi. Fate saltare un attimo, aggiungete la crema. Continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura (1 minuto), Poi aggiungete i datterini con il loro liquido, basilico, peperoncino senza aglio..
  5. Infine, a cottura ultimata aggiungete un i calamari, un filo d'olio e padellate. Deve rimanere molto fluida, non asciugate. Impiattate Mettendo ancora basilico, della crema e un filo d'olio a crudo. Buon Appetito..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.