counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Plum-cake salato 🧀

Plum-cake salato 🧀. Metto a sciogliere il lievito nel latte. Il plumcake salato è un rustico morbido, facile e veloce da preparare, ideale per buffet di compleanno e svuotafrigo perfetto per un pic nic. Il plumcake salato è una torta salata a forma di plumcake ed è conosciuto soprattutto nella versione con prosciutto, piselli e formaggio ma si presta a tantissimi utilizzi.

Plum-cake salato 🧀 Versare il composto in uno stampo da plum cake e spolverare la superficie con il pangrattato e il formaggio grattugiato rimasto. Il plumcake salato è una variante sfiziosa del classico plumcake dolce, un pane soffice e gustoso insaporito da pancetta affumicata e formaggi. Il plumcake salato è una ricetta semplicissima e veloce da preparare, gli ingredienti vengono infatti tutti amalgamati a crudo, si inforna ed il gioco è fatto! You can have Plum-cake salato 🧀 using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Plum-cake salato 🧀

Il plum cake salato è un'idea veloce e sfiziosa per la cena, per un aperitivo o per un pic-nic. Potete adattare la ricetta in base a quello che avete in casa: olive, pomodori secchi, salame, prosciutto, verdure. io vi propongo la mia versione con speck e pezzetti di formaggio, davvero irresistibile! Plum cake salato con olive e pancetta Plumcake salato con prosciutto cotto e philadelphia facilissimo e veloce ideale per apericene ,antipasto finger food oppure anche gustato al posto del pane.

Plum-cake salato 🧀 step by step

  1. Metto a sciogliere il lievito nel latte,nel frattempo setaccio la farina e aggiungo il sale e lo zucchero e mischio.creo una fontana e nel buco metto le uova,l’olio e il latte con il lievito sciolto.inizio a impastare.il composto deve risultare asciutto e compatto.nell’eventualia’ sia ancora umido aggiungo un altro po’ di farina e metto a lievitare..
  2. Taglio a dadini piccoli i salumi e i formaggi.quando l’impasto è lievitato incorporo poco alla volta gli affettati..
  3. Preparo la teglia con la carta da forno e posiziono il composto creando la classica forma del plum cake.lascio lievitare ancora e poi inforno a 180 gradi per 40 minuti..

Un plumcake salato, light, è la soluzione ottimale per un pranzo gustoso ma leggero. Scatena la fantasia e arricchiscilo con le verdure o l'affettato. Il plumcake salato light è un'interessante alternativa a quello dolce, è facile da realizzare con pochi ingredienti sani e genuini e porta subito in. Il plumcake salato è un rustico che si prepara in poco tempo, non bisogna attendere i tempi di lievitazione e potete scegliere. Come promesso… Ecco a voi la ricetta del plum cake salato!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.