counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Delicious Fusilli al pesto light di melanzane

Fusilli al pesto light di melanzane. E' leggera, perché, anche se la ricetta si chiama "fusilli al pesto di melanzane e pomodoro", non contiene frutta secca e ho aggiunto pochissimo olio extravergine d'oliva. Il risultato è una pasta molto fresca, grazie anche all'aggiunta di foglioline di menta. Si può servire come primo piatto caldo oppure a temperatura ambiente.

Fusilli al pesto light di melanzane Unire quindi in una terrina i fusilli, il pesto e mezzo bicchiere d'acqua di cottura, e mescolare. Aggiungere, infine, le melanzane fritte, il basilico fresco e le mandorle. Per preparare i fusilli con pesto di melanzane e mandorle, iniziate lavando le melanzane. You can have Fusilli al pesto light di melanzane using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fusilli al pesto light di melanzane

  1. Prepare 180 g of fusilli integrali.
  2. Prepare 1 of melanzana piccola.
  3. Prepare 1 cucchiaio of mandorle tritate (o altra frutta secca).
  4. You need 1 of pomodoro secco (no sottolio).
  5. Prepare 1 cucchiaio of Parmigiano grattugiato.
  6. It’s q.b. of basilico.
  7. It’s q.b of olio, sale e pepe.

Successivamente asciugatele e disponetele su di una teglia foderata con della carta da forno. Trascorso questo lasso di tempo, togliete le melanzane dal forno e lasciatele intiepidire. Veloce da preparare e gustoso, è un ottimo condimento per la pasta ma non solo. Cuocete i fusilli, conditeli con il pesto e completate con il trito avanzato, le melanzane fritte, le code di gambero e qualche foglia di dragoncello.

Fusilli al pesto light di melanzane step by step

  1. Sbucciate la melanzana e tagliatela a dadini. Fatela cuocere al vapore per 8-10 minuti..
  2. Una volta cotta, mettetela in uno scolapasta e schiacciatela bene per eliminare l'acqua in eccesso..
  3. Frullate insieme la melanzana schiacciata, le mandorle, il basilico, il pomodoro secco, sale, pepe e un giro d'olio. Frullate fino a ottenere una crema omogenea. Poi aggiungete anche il Parmigiano e frullate ancora una volta..
  4. Fate cuocere la pasta. Poi scolatela al dente, conservando una tazza di acqua cottura..
  5. Rimettete in pentola la pasta con la crema di melanzane e quanto basta di acqua di cottura. Mescolate fino a che non ottenete la consistenza desiderata..
  6. Impiattate e servite con una spolverata di parmigiano..

Home » Primi » Fusilli al pesto di agrumi e melanzane Ogni tanto, di notte o sotto la doccia, mi diverto a compilare classifiche mentali , la cui caratteristica saliente è l'inutilità. I miei film, i miei libri, gli sportivi e, ovviamente, i piatti che preferisco. Fusilli al pesto di melanzane e polpette di melanzane. Ricetta pesto di melanzane light, senza grassi ma golosissimo. La ricetta del pesto di melanzane light, è ideale per un pranzo light, una crema di melanzane con cottura al forno e ingredienti a crudo semplicissimo da preparare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.