counter free hit unique web

Recipe: Tasty Arancini siciliani senza uova

Arancini siciliani senza uova. Aggiungere anche una bustina di zafferano. Se si vogliono degli arancini completamente al sugo, condire il riso appena tolto dal fuoco con il ragù preparato. Arancini siciliani (senza uovo)…Una specialità di quella meravigliosa terra che è la Sicilia.

Arancini siciliani senza uova Il riso può essere cotto in bianco con lo zafferano e farcito con ragù di carne e. La mia versione degli arancini ,rivisitata completamente e con l'impanatura senza uovo, ideale per chi ha intolleranze ma non vuole rinunciare all'arancino. Gli arancini siciliani sono un grande classico della cucina siciliana. You can cook Arancini siciliani senza uova using 0 ingredients and 20 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Arancini siciliani senza uova

Gli arancini siciliani, o arancine a seconda della località, sono una preparazione tipica della cucina tradizionale siciliana. Si parla di arancine nella parte ovest dell'isola e di arancini a est, dove assumono la caratteristica forma. Gli arancini sono una golosa specialità della gastronomia siciliana, delle gustose palle di riso farcito, impanate e poi fritte. Preparate con noi degli sfiziosi arancini senza uova, buoni come quelli tradizionali, con un ripieno di sugo, piselli e Mozzarella Santa Lucia.

Arancini siciliani senza uova instructions

  1. In una pentola mettere 4 litri d'acqua,il riso,sale,pepe, zafferano e la margarina fate cuocere finché l'acqua non si assorbe tutta per circa 15 minuti..
  2. A questo punto fuori dal fuoco aggiungete il pecorino e la margarina, mescolate bene..
  3. Poi versate il riso dentro delle teglie per farlo raffreddare completamente..
  4. Intanto preparate il ragù, mettete dentro la pentola l'olio, la cipolla tritata finemente, l'aglio. rosolate per qualche minuto, poi aggiungete i piselli..
  5. Dopo qualche minuto mettete la carne, fate rosolare a fuoco vivo,aggiungete il vino e lasciatelo sfumare..
  6. Aggiungete la passata e il concentrato di pomodoro, aggiungete il sale, pepe e noce moscata, cuocete per circa 20 minuti..
  7. Il sugo deve risultare molto denso..
  8. Versatelo in una teglia per farlo raffreddare..
  9. Preparate la besciamella a link qui: https://cookpad.com/it/ricette/13811371-besciamella-con-latte-di-capra-senza-burro?invite_token=zmTGkjj5vHxsQeMLKAGS9L5K&shared_at=1604219461.
  10. Intanto tritate le fette biscottate per la panatura e mettete da parte..
  11. Preparate la pastella,mettete in una ciotola l'acqua, la farina e il sale avendo cura di sciogliere tutti i grumi..
  12. Preparate per il ripieno al burro, la mozzarella tagliata e strizzata,il prosciutto e la besciamella..
  13. Quando avrete tutto pronto cominciate ad assemblare gli arancini..
  14. Cominciate con inumidirvi le mani, prendete una manciata di riso e appiattitela sul palmo della mano cercando di fare un solco al centro dove andrete a sistemare un cucchiaio di ripieno abbondante, prendete un'altra manciata di riso e andate a modellare la vostra arancina, dando una forma rotonda a quelli con la carne e allungata a quelli con la mozzarella in modo da poterli distinguere..
  15. Nel mio caso tutti tondi, perché è sempre una sorpresa il ripieno..
  16. Quando avrete finito di formare tutte le arancine passateli nella pastella e poi nel pangrattato..
  17. Se volete una versione glutenfree basta sostituire la farina e il pangrattato..
  18. Friggete gli arancini in abbondante olio,accertatevi che l'olio li sommerga completamente..
  19. Fate sgocciolare su carta assorbente..
  20. Gli arancini sono pronti! Per essere strafogati!.

Normalmente, gli arancini sono piccoli timballi di riso ripieni di carne, funghi, piselli od altro, che vengono amalgamati con burro, panati e fritti nell'olio. Noi non utilizzeremo né burro né uova e non li friggeremo. Siete curiosi di scoprire come ho pensato di modificare la ricetta? Gli Arancini di riso (Arancine) sono uno goloso street food tipico della cucina siciliana! Prima di procedere alla formazione degli arancini siciliani, è bene che riso e ragù siano perfettamente freddi!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.