counter free hit unique web

How to Make Delicious Rubatà grissini tipici torinesi

Rubatà grissini tipici torinesi.

Rubatà grissini tipici torinesi You can have Rubatà grissini tipici torinesi using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Rubatà grissini tipici torinesi

Rubatà grissini tipici torinesi step by step

  1. Sciogliete in 100 grammi di acqua tiepida il lievito di birra. Sulla spianatoia mettete la farina unita al malto e il sale tutto setacciato. Fate una fontana, al centro mettete il lievito sciolto il miele, l'olio: Aggiungete la rimanente acqua, regolatevi in base all’assorbimento della vostra farina, impastare per circa 10 minuti. L’impasto non deve essere troppo morbido..
  2. Fate un filone e stendetelo a forma di rettangolo di circa 30 per 10 cm. cercando di mantenere la forma il più regolare possibile. Spennellatelo con l'olio su tutte le parti cercando di mantenerne la forma e appoggiatelo su uno strato di farina di semola di grano duro, cospargete il tutto con altra semola. Coprite a campana e fate lievitare 60 minuti..
  3. Trascorso il tempo della lievitazione, con un coltello tagliate dal lato corto dei bastoncini larghi circa un dito. Poi trattando sempre delicatamente la pasta afferrateli al centro con le dita e assottigliarli tirandoli delicatamente e spostando le dita verso l’esterno mano a mano che la pasta di assottiglia..
  4. Disponete i grissini sulla teglia rivestita di carta forno, cosparsa leggermente di farina di semola e leggermente distanziati tra loro: cercate di farli della lunghezza della vostra placca del forno. Non vi preoccupate se sono uno diverso dall'altro, perchè è proprio questa la caratteristica artigianale di questo tipo di grissino..
  5. Infornate in forno caldo a 170°C. ventilato per circa per 20 minuti. Fate raffreddare e fate scivolare la farina di semola in eccesso..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.