counter free hit unique web

Recipe: Tasty Tiramisù cotto

Tiramisù cotto.

Tiramisù cotto You can cook Tiramisù cotto using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tiramisù cotto

Tiramisù cotto instructions

  1. Prima di tutto, preparate il caffè con la moka e fatelo raffreddare completamente. Preparate adesso la crema. In una ciotola capiente mettete le uova e lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche per 5-6 minuti, fino a quando non otterrete un composto molto chiaro e spumoso..
  2. Unite a cucchiaiate anche il mascarpone e amalgamatelo al composto con le fruste a bassa velocità. Dovrete ottenere una crema liscia e omogenea. Per finire, unite alla crema il savoiardo sbriciolato e mescolate ancora..
  3. Passiamo alla composizione: Rivestite con un foglio di carta forno bagnata e strizzata una tortiera (possibilmente a cerniera) di 22 cm di diametro..
  4. Ricoprite il fondo con i savoiardi. Se vi avanzano spazi vuoti (e sicuramente ve ne avanzeranno), ritagliate i savoiardi e coprite quegli spazi. Con l’aiuto di un pennello da cucina o di un cucchiaio, bagnate i savoiardi con il caffè in maniera uniforme..
  5. Spolverizzate con del cacao e versate la crema sui savoiardi e livellatela con il dorso di un cucchiaio. Per finire, tritate con un coltello 40 gr di cioccolato fondente e cospargete la superficie..
  6. Infornate in forno già caldo a 160° per circa 35-40 minuti: quando la torta comincerà a colorirsi in superficie, sarà pronta. Lasciatela riposare per 10-15 minuti in forno spento con lo sportello leggermente aperto, poi tiratela fuori e fatela raffreddare completamente prima di tagliarla e servirla!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.