counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Crema inglese alla ricotta, con crema gianduia, caffè e nocciole IGP Piemonte

Crema inglese alla ricotta, con crema gianduia, caffè e nocciole IGP Piemonte.

Crema inglese alla ricotta, con crema gianduia, caffè e nocciole IGP Piemonte You can have Crema inglese alla ricotta, con crema gianduia, caffè e nocciole IGP Piemonte using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crema inglese alla ricotta, con crema gianduia, caffè e nocciole IGP Piemonte

Crema inglese alla ricotta, con crema gianduia, caffè e nocciole IGP Piemonte instructions

  1. Portare in ebollizione il latte e intanto montare le uova con lo zucchero..
  2. Quando il latte bolle, versarlo sulle uova montate e amalgamare con la frusta. Se potete continuate le operazioni sempre con la frusta. Riversate il tutto sul pentolino, aggiungiamo 1 caffè e riportiamo sul fuoco molto basso mescolando sempre con la frusta finchè la crema non sobbolle e diventa più densa..
  3. Lavoriamo la ricotta con mezzo cucchiaio di zucchero con sbattitore finchè non diventa vaporosa.. Prendiamo la crema calda e la versiamo all'interno della ricotta mescolando (diventa così una crema inglese alla ricotta). Poi sbriciolate gli amaretti con le dita grossolanamente, li bagnate con il rum e li unite alla crema. Riponete in frigo..
  4. Bollite il latte in un pentolino; a parte in una ciotolina mescolate i tuorli con lo zucchero, unite poi il cacao e l'amido di riso setacciati 2 volte. Tagliate il cioccolato e la massa in piccole scaglie e metteteli da parte. Tagliate il burro a tocchetti e mettetelo da parte..
  5. Spegnete il fuoco ed unite il latte bollente e mescolate per amalgamare tutto con una frusta a mano, quindi versate il composto semiliquido nel pentolino e proseguite la cottura a bagnomaria fino alla densità desiderata, mescolano continuamente con la frusta a mano..
  6. A cottura avvenuta togliete dal fuoco e versate al suo interno il burro, la massa ed il cioccolato a scaglie. Mescolate per incorporare e far sciogliere gli ultimi ingredienti. Per una maggior delicatezza della crema, frullatela con un minipimer fino a renderla ancora più cremosa. Travasate la crema ottenuta in un recipiente basso e largo, copritela con pellicola a contatto e fatela raffreddare prima di adoperarla..
  7. Fate del caffè ristretto e fate raffreddare. Ora componiamo i bicchieri. mettiamo prima la crema inglese, poi un po' di caffè, poi la crema Gianduia ed infine le nocciole spezzettate grossolanamente. Un rametto di menta e Buon pro vi faccia! N.B.: il tutto va servito freddo!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.